Il Pisa torna in campo dopo la sosta con l’obiettivo di riprendere il ritmo partita in vista della sfida contro l’Udinese, in programma domenica 14 settembre alle 15 all’Arena. Aebischer è già rientrato e si è aggregato al gruppo, mentre per Nzola, Marin e i giovani Mbambi e Buffon il rientro è previsto oggi. Gilardino avrà quindi poco tempo per valutare la condizione dei suoi uomini.
La curiosità principale riguarda Nzola, tornato al gol con l’Angola dopo tre anni di digiuno. L’attaccante ha segnato contro le Mauritius ma resta da capire se potrà essere schierato dal 1’, viste le fatiche del viaggio. In caso di prudenza, pronto Meister, che ha lavorato a Pisa durante la sosta.
A centrocampo Aebischer ha accumulato meno minuti con la Svizzera ed è in piena forma, mentre Marin, reduce da 90’ con la Romania, dovrà essere gestito con attenzione. In difesa restano da monitorare Denoon, rientrato per influenza, e Esteves, ancora in fase di recupero. Gilardino pensa di confermare il 3-4-2-1 con Stengs, Moreo e Tramoni in ballottaggio sulla trequarti e Touré e Angori sulle corsie. Massa di Imperia dirigerà l’incontro.