Il pre partita di Como-Genoa, gara in programma unedì 15 settembre alle ore 20:45, valevole per la terza giornata del campionato di Serie A, vivrà di un momento molto particolare.
Sarà consegnato al talento argentino, Nico Paz, infatti, il premio riservato ai giocatori Under 23, «rising stars of the mont», relativo al mese di agosto, nel quale il fantasista in forza ai comaschi ha realizzato un gol e fornito un assist.
Un riconoscimento che conferma quanto di buono si dice sul suo conto. Ma è soprattutto il campo a parlare per il calciatore sudamericano, autentico uomo in più dei lariani, giocatore imprevedibile e ricco di fantasia e genialità.
Como che può contare anche su altri validi elementi e soprattutto di un allenatore, Cesc Fabregas, che ha davanti a sé una carriera di grandissimo livello. E, probabilmente, trascorrere i suoi primi anni nel calcio italiano, dove la tattica è quasi una ossessione, sarà l’arma in più per il prosieguo della sua carriera.
Ma il progetto del Como prescinde, naturalmente, dai singoli. Una proprietà forte che investe e sta sfruttando al massimo le potenzialità del territorio e il brand Como.
I lariani hanno cominciato il campionato battendo la Lazio per 2 a 0 per poi incappare nella sconfitta di misura a Bologna. Di sicuro in tanti si aspettano qualcosa in più da una squadra costruita per divertire, ma anche per alzare l’asticella e provare, perché no, ad inserirsi in una posizione che porta alle prossime competizioni europee.
Il premio Rising Star Of The Month di agosto (riservato ai calciatori Under 23) è stato assegnato al calciatore del @Como_1907 Nico Paz. ✨🇦🇷
— Lega Serie A (@SerieA) September 10, 2025