Serie A, il punto dopo la sosta: la ripresa della Lazio

lazio_x_official

Archiviata quasi del tutto la parentesi delle Nazionali, la Lazio torna a focalizzarsi sul campionato, dove all’orizzonte la attendono due appuntamenti delicati: il match in trasferta contro il Sassuolo di domenica 14 settembre e, a seguire, il sempre attesissimo derby capitolino contro la Roma, in programma il 21 settembre.

Nel frattempo a Formello sono tornati ad allenarsi i reduci dagli impegni internazionali. Tra i biancocelesti già rientrati ci sono Nicolò Rovella e Mattia Zaccagni, entrambi protagonisti con l’Italia di Gattuso nelle sfide contro Estonia e Israele. Per loro, al momento, solo un lavoro mirato di scarico, necessario dopo i minuti accumulati in azzurro. Non arrivano però soltanto buone notizie: Manuel Lazzari ha dovuto interrompere l’allenamento a causa di un fastidio al polpaccio destro, un problema muscolare che sarà monitorato con attenzione dallo staff medico. Per lui c’è il rischio di saltare il derby contro i giallorossi. Contestualmente, Sarri può comunque sorridere per due recuperi importanti: Matías Vecino e Pedro hanno infatti ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo. Intanto, continua a tenere banco il tema di mercato legato a Lorenzo Insigne, con le voci di un possibile e suggestivo approdo alla Lazio che non accennano a spegnersi.

L’avvio di campionato dei biancocelesti è stato sin qui in chiaro scuro. Al debutto la squadra di Sarri ha impattato contro l’ambizioso Como degli Hartono, capace di infliggere una sconfitta per 2-0 ai romani. Nella seconda giornata, invece, i biancocelesti hanno strapazzato il Verona, battuto per 4-0 all’Olimpico. Ora, dopo il matchdel Mapei Stadium contro il Sassuolo, la Lazio è attesa dal derby, appuntamento a cui la squadra di Sarri vuole arrivare galvanizzata dalla seconda vittoria consecutiva.