Us Open: Sinner-Musetti, storica sfida ai quarti di finale

Tennis: Sinner e Musetti agli ottavi all'Us Open

Il tennis italiano fa registrare un altro record. Per la prima volta nella storia, due azzurri si affronteranno, uno contro l’altro, nei quarti di finale di uno Slam.

Per un posto in semifinale agli Us Open sarà sfida fra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.
Il numero uno al mondo ha letteralmente asfaltato Alexander Bublik, non proprio l’ultimo arrivato, che, quest’anno sull’erba di Halle, era stato capace di battere il numero uno al mondo.
Ma a Flushing Meadows non c’è stata storia. Un perentorio 6–1, 6-1, 6-1, in appena un’ora e 21 minuti, che testimonia tutta la superiorità dell’altoatesino, autore di una prestazione superlativa. Lo stesso Bublik si è inchinato alla superiorità di Sinner definendolo «un giocatore creato dall’intelligenza artificiale».
Poco prima Lorenzo Musetti aveva “disegnato” tennis contro lo spagnolo Jaume Munar a cui ha concesso solo 4 game, in un 6-3, 6-0, 6-1 in poco più di un’ora e mezza di gioco.
Ottima partita per Musetti che, per la prima volta in carriera, raggiunge i quarti sul cemento di Flushing Meadows.

Oggi, martedì 2 settembre al via i quarti di finale.
Si comincia alle 17.30 ora italiana con il match che vedrà di fronte la statunitense Jessica Pegula e la ceca Barbora Krejcikova. A seguire, sull’«Arthur Ashe» scenderà in campo il numero due al mondo Carlos Alcaraz che affronterà Jiri Lehecka.
Nella nottata italiana (dall’1 di mercoledì 3 settembre) la numero 1 al mondo Aryna Sabalenka giocherà contro Marketa Vondrousosa, a seguire l’atteso match fra Nole Djokovic e Taylor Fritz.

I quarti di finale

Singolare maschile
Sinner vs Musetti
Auger Aliassime vs De Minaur
Djokovic vs Fritz
Lehecka vs Alcaraz

Singolare femminile
Sabalenka vs Vondrousova
Pegula vs Krejcikova
Muchova vs Osaka
Anisimova vs Swiatek