Gli Us open si tingono sempre più d’azzurro. Ci sarà di sicuro un italiano agli ottavi di finale dell’ultimo Slam della stagione. Al terzo turno del singolare maschile di Flushing Meadows, infatti, è previsto il derby fra Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli.
Il tennista carrarino, testa di serie numero 10 del seeding, ha battuto agevolmente il belga Goffin con il punteggio di 6-4, 6-0, 6-2 in due ore di gioco.
Cobolli, invece, ha vinto una maratona di 4 ore e mezza contro lo statunitense Brooksby. Il match si è risolto al super tie break del quinto set vinto dal tennista romano con il punteggio di 10 a 3 (5-7, 6-3, 6-4, 2-6, 7-6 lo score in favore dell’azzurro).
Al terzo turno anche il numero 1 al mondo, Jannik Sinner che non ha avuto alcuna difficoltà a sbarazzarsi dell’australiano Popyrin, battuto per 6-3, 6-2, 6-2 in due ore di gioco. Per un posto agli ottavi di finale, l’altoatesino sfiderà Danis Shapovalov.
Prosegue anche la favola dello svizzero Leandro Riedi, numero 435 del ranking, che ha avuto la meglio, in cinque set, di Francisco Cerundolo e ha guadagnato il pass per il terzo turno dove affronterà Majchrzak, il quale ha battuto Khachanov, numero 9 al mondo, al super tie break del quinto set.
In campo femminile, più difficile del previsto la vittoria della numero 2 al mondo, Iga Swaitek, che ha sconfitto, 6-1, 4-6, 6-4, l’olandese (numero 66 al mondo) Suzan Lamens.
Super Flavio takes down Brooksby in another dramatic final set tiebreak to advance to Round 3! 🇮🇹 pic.twitter.com/oy30JQlFjE
— US Open Tennis (@usopen) August 28, 2025