Lo sapevi che…Lecce-Milan

milan_x_official

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Lecce e Milan, in programma venerdì 29 agosto alle 20.45, valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Camarda, Morente. All. Di Francesco.

Milan (3-5-2): Maignan; De Winter, Tomori, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Fofana, Estupinan; Gimenez, Pulisic. All. Allegri.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita fra Lecce e Milan, in programma venerdì 29 agosto alle 20.45 sarà trasmessa, in diretta sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv) e sulla piattaforma streaming DAZN.

IL MATCH

Dopo un avvio di campionato da dimenticare, il Milan è chiamato a reagire nella trasferta di venerdì sera contro il Lecce, con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria in Serie A.

I rossoneri hanno infatti iniziato la stagione con una sorprendente sconfitta a San Siro contro la Cremonese, un passo falso che ha subito acceso i riflettori sulla squadra di Allegri. Dall’altra parte, i salentini hanno invece mostrato solidità nella prima uscita, riuscendo a strappare uno 0-0 prezioso sul campo del Genoa.

La sfida del “Via del Mare” diventa quindi un test importante per entrambe: il Milan deve rialzarsi immediatamente per non perdere terreno, mentre il Lecce vuole confermare la propria capacità di resistere anche contro avversari di rango superiore.

LECCE

Nonostante l’addio del suo bomber principale, Krstovic, Eusebio Di Francesco – come Allegri tornato per un secondo mandato – ha iniziato con risultati positivi. Dopo le retrocessioni con Frosinone e Venezia, l’ex tecnico della Roma ha inaugurato il nuovo incarico con una vittoria per 2-0 in Coppa Italia contro la Juve Stabia.

Il Lecce ha perso 4 delle ultime 14 sfide casalinghe di Serie A contro il Milan, con una sola vittoria all’attivo, risalente al 2006.

MILAN

Il Milan ha iniziato la Serie A con una sconfitta casalinga contro la Cremonese. I rossoneri hanno pagato la scarsa concretezza e vogliono evitare un avvio simile a quello dello scorso anno.

Massimiliano Allegri, tornato per ridare stabilità dopo l’ottavo posto della passata stagione, punta al ritorno in zona Champions. Dopo il successo in Coppa Italia contro il Bari, il Milan cerca riscatto a Lecce, dove è imbattuto da quasi 20 anni. Al “Via del Mare” l’imperativo sarà conquistare i primi tre punti.

CURIOSITA’

Negli ultimi tre incroci, Pulisic è sempre andato a segno contro il Lecce.