Con i match in programma martedì 26 agosto si sono conclusi gli incontri del primo turno dell’Us Open, ultimo Slam della stagione tennistica.
Ottimo l’esordio del numero 1 al mondo, Jannik Sinner, reduce dal ritiro nella finale di Cincinnati contro il suo eterno rivale Carlos Alcaraz.
Il tennista altoatesino ha lasciato appena quattro game al ceco Kopriva sconfitto con il punteggio di 6-1, 6-1, 6-2. Al secondo turno Sinner se la vedrà con l’australiano Popyrin, numero 36 al mondo che ha superato in tre set Ruusuvuori.
Sinner è apparso in forma, qualche piccolo problema ad una mano, causa una vescica, ma niente di preoccupante.
«Fisicamente mi sento in buona forma – ha detto Sinner a fine gara -. Sono stati giorni di buon allenamento, soprattutto gli ultimi. Anche la prima partita è stata positiva, quindi sono molto contento».
Buono esordio anche per Lorenzo Musetti che ha sconfitto, in rimonta, il temibile francese Giovanni Mpetshi Perricard. Il carrarino dopo aver perso il primo set al tie break ha vinto in scioltezza gli altri tre set (6-7, 6-3, 6-4, 6-4). Il tennista italiano, numero 10 al mondo, affronterà al secondo turno il belga Goffin che ha eliminato il francese Halys.
Sconfitta, invece, per Matteo Arnaldi che è stato battuto dall’argentino, numero 19 al mondo, Francisco Cerundolo in cinque set. Peccato davvero per Arnaldi, numero 64 del ranking Atp, in vantaggio di due set e di un break nel terzo (3-1), ma subìto il contro break al sesto game (3 pari) è cominciata un’altra partita con il sudamericano che è salito in cattedra sino a vincere la partita dopo 3 ore e 45 minuti di gioco (3-6, 2-6, 7-5, 6-4, 6-3 lo score in favore di Cerundolo).
Da segnalare l’affermazione dello svizzero Leandro Riedi – numero 435 al mondo e proveniente dalle qualificazioni – in tre set contro lo spagnolo Martinez.
22-match winning streak at hardcourt Grand Slams 🤯
— US Open Tennis (@usopen) August 26, 2025
Jannik Sinner sees off Kopriva 6-1 6-1 6-2 in US Open R1. pic.twitter.com/1FtfI655SU