Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra l’Inter e il Torino, in programma lunedì 25 agosto alle 20.45, valevole per la prima giornata del campionato di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Sucic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore:Chivu
TORINO (4-3-3): Israel; Pedersen, Maripan, Coco, Biraghi; Casadei, Ilkhan, Gineitis; Ngonge, Simeone, Vlasic. Allenatore:Baroni.
DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra l’Inter e il Torino, in programma lunedì 25 agosto alle 20.45 sarà trasmessa, in diretta sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv) e sulla piattaforma streaming DAZN.
IL MATCH. La prima giornata del massimo campionato italiano si concluderà lunedì sera con il posticipo del «Meazza» fra l’Inter e il Torino. Due squadre rinnovate nella guida tecnica che intendono migliorare quanto fatto nella passata stagione.
L’Inter, chiusa l’era Simone Inzaghi, si è affidata al suo ex difensore, Cristian Chivu, che si è ben disimpegnato sulla panchina del Parma, il Torino, dal canto suo, riparte da Marco Baroni, dopo la parentesi targata Paolo Vanoli.
INTER. Esordio stagionale per l’Inter di Cristian Chivu che, dopo alcune amichevoli estive, si rituffa in campionato con l’obiettivo di essere competitiva per i titolo.
Cominciare con il piede giusto sarebbe fondamentale anche per mettere a tacere i primi mugugni e qualche dubbio sulla guida tecnica, ritenuta, da parte di alcuni, poco esperta per disputare una stagione ad alti livelli.
Inter che si presenterà con il collaudato 3-5-2. In avanti la coppia formata da Lautaro e Thuram, indisponibile Frattesi così come gli squalificati Calhanoglu e Pio Esposito.
TORINO. Anche nella passata stagione, il Torino, con il suo undicesimo posto, è rimasto fuori dalla zona europea.
In estate, la dirigenza granata ha deciso per il cambio in panchina. Al posto di Paolo Vanoli è stato chiamato Marco Baroni che ha cominciato bene, vincendo per 1 a 0 contro il Modena (formazione di Serie B), la sfida del primo turno di Coppa Italia.
Per la gara in programma a San Siro, lunedì sera, mister Baroni dovrebbe affidarsi al 4-3-3. In pratica, i piemontesi dovrebbero presentare lo stesso undici visto all’opera nel secondo tempo contro il Modena con il tridente offensivo formato da Ngonge, Simeone e Vlasic.
CURIOSITÀ. Lo sapevi che per la sesta volta nella loro storia Inter e Torino si affronteranno nella prima giornata di campionato? Granata mai vincenti e mai in gol in queste partite (3 vittorie dei nerazzurri e 2 pareggio lo score, con 4 reti messe a segno e 0 subite da parte della formazione lombarda).
Contro il Torino a San Siro?
— Inter ⭐⭐ (@Inter) August 24, 2025
L’ultima volta è andata così… 3️⃣⚽#ForzaInter #InterTorino pic.twitter.com/XucTgS0vhe