Serie A, Roma-Bologna 1-0: Wesley regala la vittoria ai giallorossi

AS Roma

Buona la prima per la Roma di Gasperini, che riesce ad avere la meglio in casa contro il Bologna. Decisiva la rete del nuovo acquisto Wesley al 53º, inutili i tentativi dei rossoblu per cercare di recuperare il match.

Primo tempo

Primo tempo equilibrato all’Olimpico tra Roma e Bologna, chiuso sullo 0-0 ma con tante occasioni. Subito pericolosi gli ospiti con Immobile e Ferguson, mentre la Roma ha risposto con El Shaarawy e Angelino. Al 17’ arriva il gol del Bologna con Immobile, poi annullato per fuorigioco. Pochi minuti dopo i giallorossi hanno colpito un palo con Cristante di testa. La partita è rimasta intensa: ammonito Freuler, poi Immobile è uscito per un problema muscolare ed è entrato Castro. Nei minuti finali Bologna vicino al vantaggio con Orsolini e Castro, ma Svilar ha evitato rischi. Resta 0-0.

Secondo tempo

Il secondo tempo si è acceso subito: al 48’ Castro ha colpito una traversa clamorosa, ma al 53’ Wesley ha approfittato di un errore di Lucumí e con un destro preciso ha battuto Skorupski, firmando l’1-0. Il Bologna ha reagito con Orsolini e soprattutto con Koné, che al 63’ ha sprecato una grande occasione da posizione favorevole. La Roma ha sfiorato il raddoppio con Soulé, poi Gasperini ha inserito Dybala e Dovbyk per aumentare la pericolosità offensiva: la Joya ha impegnato Skorupski e servito un assist al compagno, che però ha perso il tempo giusto. Nel finale il Bologna ha tentato l’assalto con Bernardeschi e Castro, ma Svilar e la difesa hanno retto fino al 94’, quando Rensch ha chiuso i giochi.

Tabellino

ROMA- BOLOGNA 1-0 – Stadio Olimpico di Roma

Reti: 53’ Wesley

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Angelino (Resnch 82’); Soulé (Dybala 73’), El Shaarawy (El Aynaoui 59’); Ferguson (Dovbyk 73’). Allenatore: Gian Piero Gasperini

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (Zortea 71’), Casale (Vitik 45’), Lucumí, Lykogiannis; Pobega, Freuler (Bernardeschi 79’) ; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Immobile (Castro 30’). Allenatore: Vincenzo Italiano

Arbitro: Luca Zufferli
Assistenti: Mondin, Miniutti
Quarto Uomo: Marchetti
VAR: Mazzoleni
AVAR: Fabbri

Ammoniti: Mancini (66’)

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1959366687997739046