Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra l’Audace Cerignola e l’Hellas Verona, in programma lunedì 18 agosto alle 18, valevole per il primo turno della Coppa Italia.
PROBABILI FORMAZIONI
CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Visentin, Martinelli, Ligi; D’Orazio, Coccia, Cretella, Bianchini, Russo; Cuppone, Emmausso. Allenatore: Maiuri.
VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Ebosse, Valentini; Ajayi, Serdar, Bernede, Suslov, Frese; Livramento, Giovane. Allenatore: Zanetti.
DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra l’Audace Cerignola e l’Hellas Verona, in programma lunedì 18 agosto alle 18 sarà trasmessa, in diretta, sul Canale 20 di Mediaset. In streaming il match sarà disponibile su Mediaset Infinity e Sportmediaset.it.
IL MATCH. Al «Monterisi» di Cerignola, lunedì 18 agosto (ore 18), si disputerà l’incontro di calcio fra l’Audace Cerignola e l’Hellas Verona, nella gara che mette in palio la qualificazione ai sedicesimi di finale della Coppa Italia.
Per la seconda gara consecutiva, il Cerignola ha usufruito dell’inversione di campo e potrà disputare il match davanti ai propri tifosi. Così come l’Avellino, anche il Verona non ha l’impianto casalingo a disposizione, per una serie di lavori di ristrutturazione del «Marc’Antonio Bentegodi», e ha chiesto di poter disputare la partita in trasferta.
Sarà gara secca, in caso di parità la qualificazione si deciderà ai rigori.
La vincente se la vedrà, nel prossimo turno, con il Venezia che ha sconfitto con il punteggio di 4 a 0 il Mantova.
CERIGNOLA. Il Cerignola, formazione ambiziosa che prenderà parte al girone C di Serie C, avrà l’opportunità di ospitare anche il Verona in Coppa Italia. Dopo aver eliminato, nel turno preliminare, l’Avellino, neo promossa in B, grazie ad una rete di Cuppone nella ripresa, la squadra di mister Maiuri (che ha sostituito Peppe Raffaele trasferitosi alla Salernitana) proverà la clamorosa impresa. Il coefficiente di difficoltà si alzerà notevolmente, ma giocare nel catino del “Monterisi” non è facile per nessuno.
VERONA. Per il Verona si tratta dell’esordio in questa stagione. Dopo una serie di amichevoli che hanno fornito utili indicazioni a mister Zanetti, ma che hanno anche alimentato alcuni dubbi sul potenziale dei gialloblu, arriva un impegno da non sottovalutare. Seppur ci siano due categorie di differenza fra le due squadre, ci vorrà la miglior Hellas per passare in terra pugliese.
La squadra va ancora completata e sono tante le voci di mercato in questa fase. La partita contro l’Audace Cerignola va affrontata con il giusto piglio per evitare spiacevoli sorprese.
CURIOSITÀ. Lo sapevi che quello in programma lunedì alle 18 sarà il primo confronto ufficiale fra l’Audace Cerignola e l’Hellas Verona?
#Zanetti: "Un grande in bocca al lupo a Tomas, affrontiamo la partita nel modo giusto" #HVFC #DaiVeronahttps://t.co/qgH0hfqOMi
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) August 16, 2025