Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Torino e Modena, valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia.
PROBABILI FORMAZIONI
TORINO (4-2-3-1): Israel; Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi; Casadei, Anjorin; Vlasic, Gineitis, Aboukhlal; Adams. All. Baroni
MODENA (3-5-2) Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Beyuku, Santoro, Gerli, Pyyhtia, Zampano; Pedro Mendes, Defrel. All. Sottil
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Torino e Modena, valevole per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia, è in programma alle ore 21.15. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Italia 1, ma anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.
IL MATCH
In attesa dell’inizio dei campionati, i riflettori sono rivolti ai trentaduesimi di finale di Coppa Italia, che per molte squadre rappresentano i primi impegni ufficiali della nuova stagione. Nelle prossime ore scenderà in campo anche il nuovo Torino di Baroni, che accoglierà all’Olimpico il Modena, pronto a parteciperà al torneo cadetto.
TORINO
Il capitolo Vanoli è durato solamente una stagione in casa Torino, che quest’estate ha deciso di puntare su Marco Baroni, reduce dall’esperienza a fasi alterne con la Lazio. Se le ultime tre amichevoli sono coincise tutte con delle sconfitte, in precedenza la formazione granata ha battuto la Cremonese e pareggiato con l’Ingolstadt. Nella prima uscita ufficiale, il tecnico toscano si affiderà ad Adams come unica punta, sostenuto da Gineitis e Aboukhlal, con Simeone che dovrebbe inizialmente partire dalla panchina.
MODENA
Sul fronte opposto, il Modena ha intenzione di ricoprire un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie B, puntando almeno ai playoff. La compagine affidata ad Andrea Sottil potrà mettere in pratica quanto testato durante la fase di preparazione, dove ha raccolto quattro vittorie in altrettante amichevoli, pur contro avversari modesti. Nell’undici di partenza, Defrel e Pedro Mendes formeranno il tandem offensivo, con Beyuku e Zampano pronti a spingere sulle corsie laterali di centrocampo.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti ufficiali tra queste due squadre – il più recente risalente al 2012 – il bilancio pende a favore dei granata, che hanno prevalso tre volte. Gli ospiti, invece, si sono imposti in una sola occasione, mentre in un caso il confronto è terminato in parità.
Avvistato un cobra nel prato del Fila 🐍 pic.twitter.com/bHnMmjjGJe
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) August 16, 2025