Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo insieme il match tra Monza e Frosinone, valevole per i 32esimi di Coppa Italia.
PROBABILI FORMAZIONI
Monza (3-4-2-1): Thiam; Brorsson, Izzo, Carboni; Birindelli, Pessina, Obiang, Ciurria; Colpani, Caprari; Mota Carvalho.
Allenatore: Bianco.
Frosinone (3-4-2-1): Palmisani; Biraschi, Gelli, Bracaglia; Masciangelo, Cichella, Grosso, Barcella; Kvernadze, Dixon; Zilli.
Allenatore: Alvini.
DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING
La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Canale 20 domenica 17 agosto 2025 alle ore 18, e sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity e Sportmediaset.it.
IL MATCH
La Coppa Italia 2025/26 entra nel vivo con i trentaduesimi di finale e domani, domenica 17 agosto, alle ore 18:00, all’U-Power Stadium andrà in scena il confronto tra Monza e Frosinone. Gara secca e senza appello: chi vince proseguirà il proprio cammino verso i sedicesimi, chi perde vedrà subito chiudersi il percorso nella competizione. Due squadre reduci da stagioni complicate, che si presentano a questo appuntamento con la voglia di ripartire e di regalarsi una serata di entusiasmo.
MONZA
Il Monza riparte dalla Serie B dopo due anni di permanenza in massima serie e lo fa con in panchina Paolo Bianco, tecnico scelto dalla società per riportare entusiasmo e per rilanciare un progetto che non vuole smettere di crescere. La rosa, pur avendo perso qualche protagonista, resta competitiva per la categoria e potrà contare su esperienza e qualità per puntare a un ritorno immediato in Serie A. La sfida di Coppa Italia, oltre a rappresentare un primo banco di prova ufficiale, sarà utile anche per cementare i nuovi equilibri e misurare il lavoro svolto fin qui in preparazione.
FROSINONE
Dall’altra parte c’è un Frosinone che ha vissuto una stagione difficile, conclusa con una salvezza sofferta, e che ha deciso di affidarsi a Massimiliano Alvini per aprire un nuovo ciclo. L’ex tecnico del Cosenza vuole rilanciarsi dopo l’amara retrocessione subita lo scorso anno e a Frosinone ha l’opportunità di ripartire in una piazza ambiziosa. La Coppa Italia rappresenta per i giallazzurri non solo un’occasione per fare strada, ma anche un test prezioso in vista del campionato, dove servirà compattezza e concretezza per evitare un’altra annata di sofferenze.
CURIOSITA’
Le due squadre non si affrontano in Coppa Italia da oltre vent’anni: l’ultimo precedente nella competizione risale infatti al 2001, quando i brianzoli superarono i ciociari in un match valido per il girone eliminatorio.