Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Lecce e Juve Stabia, valevole per il secondo turno di Coppa Italia.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Falcone; Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Pierret, Berisha; Pierotti, Camarda, Banda. All. Di Francesco.
JUVE STABIA (4-3-2-1): Confente; Carissoni, Ruggero, Bellich, D’Amore; Buglio, Leone, Battistella; Piscopo, Mosti; Candellone. All. Abate.
DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
L’incontro che mette di fronte Lecce e Juve Stabia, valevole per il secondo turno di Coppa Italia, è in programma venerdì 15 agosto alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva in chiaro sul Canale 20 di Mediaset oppure in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.
IL MATCH
Cominciano gli impegni ufficiali anche per le venti squadre del campionato di Serie A con il consueto appuntamento di agosto con la Coppa Italia. Nel secondo turno del torneo sarà protagonista anche il Lecce, che al Via del Mare ospiterà la Juve Stabia, in campo nella prossima Serie B. Alla vigilia il risultato appare scontato, ma il calcio estivo regala spesso delle sorprese, per cui non è da escludere un exploit da parte dei campani.
LECCE
Dopo la salvezza conquistata lo scorso anno con Marco Giampaolo alla guida, il Lecce ha virato su Eusebio Di Francesco, tornato sulla panchina giallorossa a distanza di quattordici anni. Nel corso della preparazione estiva, la formazione salentina ha ottenuto due vittorie, un pareggio e una sconfitta, ma ora è attesa dal primo match ufficiale che rappresenta un test importante in vista dell’esordio in campionato. Dal primo minuto, l’ex mister del Venezia punterà sul nuovo arrivo Camarda al centro dell’attacco, sostenuto ai lati da Pierotti e Banda.
JUVE STABIA
Sul fronte opposto, anche la Juve Stabia ha cambiato la conduzione in panchina, affidando la guida a Ignazio Abate, reduce dall’esperienza a Terni. Con i successi ai danni di Sarnese e Potenza, la compagine gialloblù ha raccolto buone indicazioni in estate, ma adesso il livello si alza e sarà fondamentale partire bene. Nell’undici di partenza, Candellone fungerà da unico riferimento avanzato, supportato alle spalle da Piscopo e Mosti.
CURIOSITA’
Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra queste due squadre, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso quattro volte. In un caso, invece, sono stati gli ospiti a prevalere.