Inizio di weekend non così ricco di amichevoli per le squadre italiane. Tuttavia sono arrivati spunti molto interessanti specialmente dal Principato di Monaco. Nel secondo test estivo, dopo la gara casalinga contro l’Under 23, l’Inter ha portato a casa un successo tra luci ed ombre ma che comunque dà grande fiducia in vista dell’imminente inizio di stagione. In attesa che si risolva la telenovela Lookman, i ragazzi di Chivu giocano un primo tempo non all’altezza chiuso in svantaggio dopo appena due minuti ma anche in inferiorità numerica per l’espulsione di Calhanoglu.
Nella ripresa, però, la musica cambia grazie a grinta e determinazione. Ci pensa, allora, il reparto offensivo a chiudere i giochi sull’1-2 con le reti di Lautaro Martinez e di Bonny a dieci minuti dal termine. Nel pomeriggio, però, anche il Pisa dimostra di essere pronto al campionato. Ottimo 2-2 contro l’Augsburg grazie alla doppietta di Tramoni, una certezza in attacco dove è arrivato anche Nzola oltre a Cuadrado. Per quanto riguarda le categorie inferiori, il Benevento ha superato il Frosinone con rete di Salvemini. Con il medesimo punteggio, il Catanzaro ha liquidato la pratica Fasano, squadra appartenente al girone H di Serie D.
I risultati delle amichevoli estive delle squadre italiane
venerdì 8 agosto
Augsburg – Pisa 2-2 (Mounie, Mounie, Tramoni, Tramoni)
Frosinone – Benevento 0-1 (Salvemini)
Catanzaro – Città di Fasano 1-0 (autogoal)
Monaco – Inter 1-2 (Akliouche, Martinez, Bonny)
Il Tabellino di Monaco – Inter
MONACO (4-4-2): Hradecky; Vanderson (65′ Teze), Singo, Kehrer, Caio Henrique (79′ Ouattara); Akliouche, Zakaria (65′ Bamba), Camara (79′ Magassa), Ben Seghir (65′ Golovin); Biereth (79′ Embolo), Ilenikhena (65′ Brunner). A disposizione: Kohn, Lienard, Dier, Mawissa, Minamino, Michal, Abdul Karim, Diatta, Coulibaly. Allenatore: Adolf Hutter.
INTER (3-5-2): Sommer (66′ Di Gennaro); Pavard (66′ Darmian), Acerbi (75′ Darmian), Bastoni (66′ De Vrij); Luis Henrique (75′ Zalewski), Barella (75′ Asllani), Calhanoglu, Sucic (66′ Mkhitaryan), Dimarco (66′ Carlos Augusto); Thuram (66′ Pio Esposito), Lautaro (66′ Bonny). A disposizione: Taho, Cocchi, Kamate. Allenatore: Cristian Chivu.
GOL: 2′ Akliouche (M), 60′ Lautaro Martinez (I), 79′ Bonny (I).
AMMONITI: 17′ Calhanoglu (I), 27′ Lautaro Martinez.
ESPULSI: 36′ Calhanoglu (I).
ARBITRO: Mathieu Vernice (Francia).