Il trionfo di Jannik Sinner, il primo di un italiano a Wimbledon, trova spazio su tutti i quotidiani e gli organi di informazioni sparsi nel mondo.
Il quotidiano sportivo francese “L’Equipe” titola “Jannik Sinner sconfigge Carlos Alcaraz e vince il suo primo Wimbledon” e sulla versione web snoccila i numeri del tennista altoatesino definiti “impressionanti”.
Nella patria di Wimbledon, in Inghilterra, “The Guardian” scrive: “Sinner torna a ruggire per battere Alcaraz e vincere la prima finale di Wimbledon”. A ruota, su “The Times” si legge: “Lo spietato Sinner pone fine alla serie di sconfitte contro il grande rivale per vincere il primo titolo a Wimbledon”. Così Bbc: “Sinner batte Alcaraz e vince il primo titolo a Wimbledon”.
“Marca“, organo di informazione spagnolo, riconosce la superiorità dell’azzurro e titola: “Un Sinner intrattabile strappa il trono ad Alcaraz”.
Ai microfoni di Supertennis, il capitano della Davis, Filippo Volandri commenta così l’affermazione del suo giocatore di punta.
“Abbiamo cominciato a riscrivere la storia del tennis italiano qualche anno fa, già con la finale di Matteo Berrettini qui a Wimbleond, adesso questa straordinaria affermazione di Jannik a mettere il punto esclamativo. Sinner passa attraverso le difficoltà cresce e migliore di volta in volta. Dal punto di vista mentale ha giocato una partita impressionante, dopo aver perso quel primo set nel quale era avanti 4 a 2. Voleva vincere a tutti i costi e costì è stato. Non ha tremato quando è andato a servire per il match e non era scontato”.
Jannik Sinner and Iga Swiatek share a dance at the Champions' Dinner ✨#Wimbledon pic.twitter.com/bAPlvo9OVN
— Wimbledon (@Wimbledon) July 14, 2025