Una finale che, di fatto, non c’è stata. Il trionfo di Iga Swiatek è andato oltre ogni immaginazone. La campionessa 2025 di Wimbledon, l’ottava diversa negli ultimi otto anni, ha surclassato Amanda Anisimova a cui ha inflitto un sonoro 6-0, 6-0 in meno di un’ora. Mai nella storia di Wimbledon (si deve risalire ad un match di oltre cento anni fa per trovare un punteggio simile) si era verificato un risultato così severo. Un 6-0, 6-0 in una finale di uno Slam lo aveva inflitto Steffi Graff a Natasha Zvereva al Roland Garros nel 1988.
Parlare della partita diventa praticamente superfluo vista la netta superiorità di una ritrovata Swiatek autrice di una partita perfetta.
Per la polacca si tratta del sesto titolo Slam. Dopo aver trionfato al Roland Garros e agli Us Open, adesso, si è aggiunto Wimbledon.
Domani, domenica 13 luglio, l’attesa finale maschile. Alle 17, ora italiana, la sfida delle sfide fra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
A new Wimbledon champion is crowned 🇵🇱
— Wimbledon (@Wimbledon) July 12, 2025
Iga Swiatek defeats Amanda Anisimova 6-0, 6-0 to win the 2025 Ladies' Singles Trophy 🏆#Wimbledon pic.twitter.com/ZnznTxwO5A