Wimbledon: Sinner ai quarti… col brivido, bene Cobolli, ko Sonego

Wimbledon

Jannik Sinner e Flavio Cobolli accedono ai quarti di finale di Wimbleond, disco rosso, invece, per Lorenzo Sonego. Questo l’esito della giornata odierna che ha vusto tre azzurri impegnati negli incontri valevoli per gli ottavi di finale.
Ma se Cobolli ha giocato in gran match, vincendo, con merito, in quattro set contro il croato Cilic, Sinner ha usufruito del ritiro di Grigor Dimitrov ad inizio terzo set. Il bulgaro sembrava in pieno controllo del match. Avanti di due set, Dimitrov sembrava destinato a ottenere un risultato di prestigio contro il numero 1 del mondo che stava subendo il gioco dell’avversario. Ma sul 2 a 2 del terzo set, un un problema al pettorale destro è stato fatale a Dimitrov che, fra le lacrime, è stato costretto all’addio.

Stupore fra il pubblico e fra lo stesso Sinner che stava cercando di rimettersi in carreggiata.
«Onestamente se ci fosse stata la possibilità avrebbe meritato di giocare il prossimo turno. Adesso gli auguro di recuperare in fretta, io non mi sento un vincitore oggi. È stato un momento sfortunato. Ha sofferto negli ultimi Slam con gli infortuni, è davvero dura. Sappiamo quanto ci tenga a questo sport. Grazie per essere venuti, non è il finale che ci saremmo augurati. Auguriamogli tutto il meglio e dedichiamogli un applauso», questo il commento di Sinner a fine gara.
Sinner ai quarti se la vedrà con Ben Shelton che ha battuto, in rimonta, in quattro set, Lorenzo Sonego, mentre nell’altro quarto di finale della parte alta si affronteranno Flavio Cobolli e Nole Djokovic, vincitore in quattro set sull’australiano De Minaur.

In campo femminile, tutto facile per Iga Swiatek che ha lasciato cinque game alla danese Tauson. La polacca, ai quarti, troverà Liudimila Samsonova che ha avuto la meglio della spagnola Bouzas Maneiro. Nell’altro quarto della parte bassa del tabellone si affronteranno Bencic e Andreeva.

I risultati di oggi

Singolare maschile
Cobolli b. Cilic 6-4, 6-4, 6-7 (4), 7-6 (3)
Djokovic b. De Minaur 1-6, 6-4, 6-4, 6-4
Shelton b. Sonego 3-6, 6-1, 7-6 (1), 7-5
Sinner b. Dimitrov 3-6, 5-7, 2-2 rit.

Singolare femminile
Bencic b. Alexandrova 7-6 (4), 6-4
Samsonova b. Bouza Maneiro 7-5, 7-5
Andreeva b. Navarro 6-2, 6-3
Swiatek b. Tauson 6-4, 6-1