Calcio: morto Diogo Jota insieme con il fratello in un tragico incidente

Liverpool_Fc_Jota

Una tragedia ha scosso il mondo del calcio. Nella notte è venuto a mancare Diogo Jota, il 28enne attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese, coinvolto in un incidente stradale nelle provincia di Zamora, in Castiglia e Leon, con il fratello André, 26 anni, a sua volta giocatore professionista, anch’egli deceduto.
Secondo le prime ricostruzioni, la Lamborghini sulla quale viaggiavano i due fratelli sarebbe sbandata e uscita fuori strada per poi prendere fuoco, dopo l’impatto fatale.
Un autentico dramma nel dramma per Diogo Jota che, poco più di dieci giorni fa, si era sposato con la sua compagna di lunga data, Rute Cardoso, in una cerimonia a Porto. Jota lascia tre splendidi bambini, Denis, di 4 anni, Duarte, di 4 anni e una terza bambina nata nel 2024.

Cordoglio è arrivato da tutto il mondo sportivo. Subito il messaggio del Liverpool Fc «sconvolto dalla tragica scomparsa di Diogo Jota».
Ma anche il compagno di nazionale Cristiano Ronaldo ha espresso sgomento per la morte del 28enne portoghese «Non ha senso. Poco fa eravamo insieme in Nazionale, e da poco ti eri sposato. Alla tua famiglia, a tua moglie e ai tuoi figli, invio le mie condoglianze e vi auguro tutta la forza del mondo. So che sarete sempre con loro. Riposate in pace, Diogo e André. Ci mancherete tutti».
L’Uefa, intanto, ha annunciato che in ricordo di Diogo Jota e del fratello André Silva sarà osservato un minuto di silenzio prima di tutti i match in programma oggi e domani all’Europeo femminile.