Calciomercato estero: l’Inter Miami smentisce l’addio di Messi

messi

Una panoramica delle operazioni di calciomercato dei campionati esteri. L’aggiornamento quotidiano degli affari ufficiali e dei rumors delle ultime ore.

2 luglio 2025

Il calciomercato internazionale entra sempre più nel vivo. Tra i rumors più discussi delle ultime ore c’è quello sull’ipotesi di addio del fuoriclasse Lionel Messi all’Inter Miami. Stando ad alcune indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, infatti, l’ex Barcellona potrebbe lasciare gli Stati Uniti per tornare in Europa in vista dei Mondiali del 2026. Tornare a misurarsi con un campionato più probante e competitivo sembra essere una tentazione per l’argentino, ma dall’Inter Miami giungono smentite. Il contratto tra Messi e il club della Florida scadrà a fine 2025 e, salvo colpi di scena, il campione del mondo rimarrà a Miami fino alla scadenza naturale dell’accordo.

Nel frattempo in Europa il Bayern Monaco ci prova per l’attaccante colombiano del Liverpool Luis Diaz, ma il Liverpool – club che detiene il cartellino del giocatore – fa muro e chiude a ogni ipotesi di cessione. I Reds, campioni d’Inghilterra in carica, inoltre, si prepara a duellare con il Manchester City per assicurarsi le prestazioni della giovane promessa Will Wright. Le due squadre sono in lizza per la giovanissima promessa del Salford. Diciassette anni, Wright ha segnato 50 gol con la maglia del Salford. Su di lui, oltre a Reds e Citizens, si segnala anche l’interesse di Arsenal, Brentford, Leicester City e Burnley.

In Germania il Bayer Leverkusen si regala un rinforzo di qualità e prospettiva, assicurandosi il difensore inglese Jarell Quansah. Reduce da una stagione importante con la maglia del Liverpool, il difensore classe 2003 ha di recente conquistato l’Europeo U21 con l’Inghilterra. Le Aspirine lo hanno convinto anche grazie a un contratto importante con scadenza nel 2030.