FIFA World Cup, Borussia Dortmund-Monterrey 2-1: gialloneri ai quarti

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund è l’ultima squadra a staccare il pass per i quarti di finale. Nella notte italiana, dopo la vittoria del Real Madrid sulla Juventus, i gialloneri hanno avuto la meglio sul Monterrey che saluta a testa alta e con dignità la competizione. I tedeschi ringraziano il proprio bomber che decide, di fatto, il match già nel primo tempo. Guirassy, infatti, trova e sigla una doppietta pesantissima a cavallo tra il 14′ ed il 24′ che indirizza la gara verso l’esito positivo.

I messicani reagiscono ad inizio ripresa grazie al solito Berterame che sigla un’altra rete nel Mondiale ma non riescono a rimetterla in careggiata. Nel finale è Sergio Ramos ad andare vicinissimo al pareggio che avrebbe spinto la sfida ai supplementari. Adesso il Borussia Dortmund dovrà alzare l’asticella dal momento che affronterà il Real Madrid nel prossimo turno.

Il Tabellino

Borussia Dortmund – Monterrey 2-1

Marcatori: 14′ e 24′ Guirassy (B), 48′ Berterame (M)

BORUSSIA DORTMUND (3-4-1-2): Kobel; Sule, Anton, Bensebaini; Ryerson, Nmecha (71′ Couto), Groß, Svensson; Bellingham (55′ Sabitzer); Guirassy, Adeyemi (71′ Brandt).
Allenatore: Kovac.

MONTERREY (4-3-3): Andrada; Aguirre, Medina, Sergio Ramos, Arteaga; Rodriguez, Canales, Deossa; Jesus Corona (84′ De la Rosa), Berterame (84′ Ocampos), Torres (85′ Ambriz).
Allenatore: Torrent.

Arbitro: Tello (Argentina)
Ammoniti: Bellingham, Guirassy (B)

I risultati degli ottavi di finale

Inter – Fluminense 0-2

Manchester City – Al Hilal 3-4

Palmeiras – Botafogo 1-0

Benfica – Chelsea 1-4

PSG – Inter Miami 4-0

Flamengo – Bayern Monaco 2-4

Real Madrid – Juventus 1-0

Borussia Dortmund – Monterrey 2-1

Il quadro dei quarti di finale

Fluminese – Al Hilal

Palmeiras – Chelsea

PSG – Bayern Monaco

Real Madrid – Borussia Dortmund

https://twitter.com/BVB/status/1940252659271041354