Serie A, Fiorentina-Bologna 3-2: Kean decide la gara

ACF Fiorentina

La Fiorentina vince 3-2 contro il Bologna in una partita ricca di emozioni. Decisive le reti di Parisi, Richardson e Kean. Per il Bologna timbrano il cartellino Orsolini e Dallinga.

Primo tempo

Il Bologna parte forte e al 4’ sfiora il gol con Castro, murato prima da Comuzzo e poi da Miranda sulla ribattuta. Ma è la Fiorentina a colpire per prima al 13’: Ranieri serve Parisi, che supera Casale e, favorito da un rimpallo su Lucumi, batte Skorupski per l’1-0. I rossoblù reagiscono subito con Ndoye, ma De Gea è pronto. Al 28’ ancora Castro tenta il pareggio, ma Ranieri respinge. Palladino deve rinunciare a Comuzzo, uscito per infortunio, sostituito da Pongracic. Nel finale di tempo ci prova Fabbian, mentre nel recupero Fagioli cade in area dopo un contatto con Lucumi: il VAR verifica, ma non assegna il rigore. Si chiude così il primo tempo con la Viola avanti.

Secondo tempo

Nel secondo tempo il Bologna trova il pareggio con Dallinga su assist di Orsolini, ma la Fiorentina risponde subito con Richardson dopo una bella azione di Parisi. I rossoblù reagiscono ancora e pareggiano con un tap-in dopo un’ottima giocata di Ndoye. Kean però firma il 3-2 definitivo sfruttando una respinta di Skorupski. Nel finale, espulso Miranda per una reazione su Mandragora. La Fiorentina vince il derby dell’Appennino, spegnendo i sogni Champions del Bologna, che chiuderà comunque la stagione in Europa League.

Tabellino

Fiorentina-Bologna 3-2 (primo tempo 1-0)

Goal: 13′ Parisi, 61′ Dallinga, 67′ Richardson, 79′ Orsolini, 84′ Kean

Assist: 61′ Orsolini, 79′ Ndoye

Fiorentina (4-5-1): De Gea; Comuzzo (39′ Pongracic, 86′ Colpani), Pablo Mari, Ranieri, Parisi; Dodo, Mandragora, Richardson, Fagioli (90’+1 Ndour), Gosens; Kean. All. Palladino.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria (80′ Holm), Casale, Lucumì, Miranda; Freuler (80′ Moro), Ferguson; Fabbian (56′ Dominguez), Cambiaghi (56′ Orsolini), Ndoye; Castro (46′ Dallinga). All. Italiano

Arbitro: Zufferli di Udine
Ammoniti: 20′ Ranieri, 65′ Gosens, 77′ Ndoye, 77′ Parisi

Espulsi: 88′ Miranda