Serie A, Lecce-Torino 1-0: Ramadani goal, salentini vivi

serie a, lecce batte torino

Successo di vitale importanza per il Lecce, che nella penultima giornata di Serie A si impone sul Torino, garantendosi di giocarsi la salvezza nell’appuntamento conclusivo. Ci pensa Ramadani a decidere la sfida in avvio di seconda frazione. Ora i salentini si trova fuori dalla zona retrocessione ma a pari punti con l’Empoli terzultimo.

Nello schieramento iniziale, Giampaolo sceglie il tridente composto da N’Dri, Helgason e Morente alle spalle di Krstovic, mentre Vanoli punta su Lazaro, Vlasic e Gineitis a sostegno di Adams. Prima occasione abbastanza fortuita per gli ospiti, che direttamente da calcio d’angolo colpiscono la traversa con Lazaro. Poco dopo, i salentini rispondono con la conclusione a lato di poco di Krstovic, ben imbeccato in profondità da Pierret. Nel finale di tempo, Vlasic colpisce di testa e spedisce sul fondo, prima che Milinkovic-Savic salvi su Helgason.

In avvio di ripresa, arriva la rete di Ylber Ramadani. Il centrocampista la mette sotto l’incrocio dei pali dove Milinkovic-Savic non può arrivare. Intorno a metà tempo, grande azione di Coulibaly che vince il duello fisico con Masina, poi davanti a Milinkovic sbaglia e tira fuori. All’80’ Perciun arriva al cross, sponda di Sanabria alla quale nessuno riesce nella deviazione vincente. Il Lecce regge e mantiene il vantaggio fino al triplice fischio.

TABELLINO

Lecce-Torino 1-0

Rete: 46′ Ramadani

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert (st 41′ Veiga), Baschirotto, Gaspar, Gallo; Pierret (pt 44′ Ramadani), Coulibaly; N’Dri (st 1′ Rebic), Helgason (st 1′ Pierotti), Morente; Krstovic (st 14′ Kaba). Allenatore: Giampaolo.

Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Dembelé (st 40′ Pedersen), Maripan, Masina, Biraghi; Ricci (st 26′ Ilic), Casadei; Lazaro (st 26′ Cacciamani), Vlasic (st 26′ Sanabria), Gineitis (st 15′ Perciun); Adams. All: Vanoli.

Arbitro: Rapuano di Rimini