Per la rubrica Lo sapevi che…analizziamo la sfida tra Lecce e Torino, valida per la 37a giornata di Serie A.
Probabili formazioni
Lecce:
Falcone; Guilbert, Tiago Gabriel, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Tete Morente
Torino:
Milinkovic-Savic; Dembele, Maripan, Masina, Biraghi; Ricci, Gineitis; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams
Dove vederla in tv
Lecce-Torino, in programma domenica 18 maggio alle ore 20:45 allo stadio Via del Mare, sarà trasmessa in diretta sia su DAZN che su Sky.
Il match
Il Lecce giocherà la sua ultima partita casalinga della stagione domenica sera contro il Torino, in una sfida decisiva per la salvezza. La squadra di Giampaolo è finita in zona retrocessione lo scorso weekend e ha bisogno di una vittoria per sperare nella permanenza in Serie A.
Lecce
Il Lecce, pur proseguendo la sua imbattibilità a 13 partite, è finito in zona retrocessione dopo il pareggio con il Verona e la vittoria del Venezia sulla Fiorentina. Ora è a pari punti con l’Empoli e a uno dalla salvezza. La sfida con il Torino diventa cruciale: una sconfitta, unita a un’altra vittoria del Venezia, potrebbe condannarli alla retrocessione. I salentini hanno raccolto solo 3 punti nelle ultime 10 gare casalinghe e chiuderanno la stagione in trasferta contro la Lazio. Hanno però il vantaggio negli scontri diretti con Venezia ed Empoli, un dettaglio che potrebbe risultare decisivo.
Torino
Il Torino, ormai senza obiettivi, resta una squadra ostica per il Lecce, che non segna contro i granata da cinque partite. Nonostante la sconfitta con l’Inter, i piemontesi hanno perso solo una delle ultime 17 gare contro squadre sotto di loro in classifica, mantenendo nove clean sheet.
Curiosità
Il Lecce non segna contro il Torino da cinque partite consecutive. Se dovesse restare a secco anche stavolta, sarebbe la prima volta nella sua storia che non riesce a segnare per sei gare di fila contro un singolo avversario.
#LecceTorino 🔜🏃 pic.twitter.com/cyroPH4UwF
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) May 14, 2025