Lo sapevi che…Fiorentina-Bologna

parole protagonisti di bologna milan coppa italia

Per la rubrica Lo sapevi che…analizziamo la sfida tra Fiorentina e Bologna, valida per la 37a giornata di Serie A.

Probabili formazioni

Fiorentina: De Gea; Pongracic, Pablo Mari, Ranieri; Dodo, Mandragora, Adli, Fagioli, Gosens; Zaniolo, Ndour

Bologna: Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Juan Miranda; Ferguson, Freuler, Fabbian; Orsolini, Dallinga, Ndoye

Dove vederla in tv

Fiorentina-Bologna, in programma domenica 18 maggio alle ore 20:45 allo Stadio Artemio Franchi, sarà visibile sia su DAZN che su Sky.

Il match

Il Bologna, fresco vincitore della Coppa Italia dopo 50 anni, affronta la Fiorentina domenica sera con l’obiettivo di consolidare un posto in Champions League per il secondo anno di fila.

Bologna

Mercoledì il Bologna ha vissuto una serata storica conquistando la Coppa Italia, battendo il Milan 1-0 grazie a un gol di Ndoye e ponendo fine a 51 anni di digiuno di trofei. Il successo potrebbe rilanciare la squadra di Italiano, reduce da soli due punti nelle ultime tre gare di campionato. Con la corsa alla Champions ancora aperta e la qualificazione all’Europa League già assicurata, i rossoblù puntano ora al quarto posto, distante appena due punti. Contro la Fiorentina, Bologna ha vinto quattro delle ultime cinque sfide di Serie A, comprese le ultime due.

Fiorentina

La Fiorentina affronta un momento difficile: ha perso le ultime quattro partite, compromettendo le sue speranze europee. Dopo l’eliminazione in Conference League per mano del Betis, sono arrivate le sconfitte contro Roma e Venezia, che l’hanno fatta scivolare al nono posto. Anche se ha una solida tradizione contro il Bologna (imbattuta in 12 delle ultime 13 al Franchi), per sperare nell’Europa via campionato serviranno due vittorie e risultati favorevoli, visto che solo le prime sei potrebbero ottenere la qualificazione.

Curiosità

La Fiorentina ha battuto il Bologna più volte di qualsiasi altra squadra in Serie A, con 57 successi nei confronti diretti.