Serie B: il programma dell’ultima giornata

palermo barbera tifosi

Ultima giornata nel campionato di Serie B, martedì 13 maggio. Si recupera la 34esima giornata, non disputata per la morte di Papa Francesco, che, di fatto, è diventata la giornata che chiude la cadetteria.
Tanti gli incontri di interesse che decideranno griglia playoff, le altre due retrocessioni dirette (oltre al Cosenza) e il playout che, in seguito, determinerà la quarta squadra retrocessa.
Allo Spezia basterà battere battere il già retrocesso Cosenza per mantenere il terzo posto, al Cesena sarà sufficiente un pari a Modena per accedere ai playoff.
In coda grande bagarre, a partire dallo scontro fra Cittadella e Salernitana, due squadre che si potrebbero ritrovare in C al termine dei 90′, chi vincerà, invece, in caso di risultati favorevoli dagli altri campi potrebbe disputare lo spareggio salvezza.

Il programma completo
Martedì 13 maggio ore 20.30

Brescia-Reggiana
Cittadella-Salernitana
Juve Stabia-Sampdoria
Mantova-Catanzaro
Modena-Cesena
Palermo-Carrarese
Pisa-Cremonese
Sassuolo-Frosinone
Spezia-Cosenza
SudTirol-Bari

Classifica: Sassuolo 82; Pisa 73; Spezia 63; Cremonese 61; Juve Stabia 54; Catanzaro 52; Palermo 51; Cesena 50; Bari 47; Modena e SudTirol 45; Reggiana e Carrarese 44; Mantova 43; Brescia, Sampdoria e Frosinone 40; Salernitana e Cittadella 39; Cosenza (-4) 30.