Lo sapevi che… Atalanta-Roma

Lo sapevi che Atalanta Real Madrid

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra l’Atalanta e la Roma, valevole per la 36esima giornata in Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta (3-4-2-1):
Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, De Roon; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
Roma (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulé, Koné, Cristante, Pisilli, Angelino; Shomurodov, Dovbyk. All. Ranieri.

DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra l’Atalanta e la Roma, in programma lunedì 12 maggio alle 20.45, sarà visibile, in diretta, sulla piattaforma streaming DAZN.

IL MATCH. Lunedì 12 maggio alle 20.30 si disputerà il match fra l’Atalanta e la Roma. Partita importantissima per la lotta al quarto posto. Le due squadre scenderanno in campo dopo aver conosciuto i risultati delle dirette rivali che hanno visto il Bologna uscire sconfitto da San Siro per mano del Milan, mentre si è concluso in parità il big match dell’Olimpico fra la Lazio e la Juventus. Per una classifica che recita Atalanta terza con 68 punti, Juventus e Lazio 64, Roma 63 e Bologna 62. Un’ammucchiata incredibile a due giornate dalla conslusione dopo questo turno.

ATALANTA. L’Atalanta può mettere definitivamente in cassaforte il terzo posto. I nerazzurri grazie ai 10 punti ottenuti nelle ultime quattro partite hanno accelerato nella corsa al terzo posto che sarebbe blindato anche in caso di pareggio con la Roma. La formazione di mister Gasperini ha subito uno stop solo con il Lecce, pareggiando per 1 a 1 fra le mura amiche. Per il resto successo importanti contro Bologna e Milan e goleada, nel turno precedente, a Monza.
Contro la Roma, mister Gasperini dovrebbe affidarsi a Retegui con De Ketelaere e Lookman a supporto.

ROMA. La Roma, dal canto suo, ha clamorosamente il destino nelle proprie mani. Un successo a Bergamo, infatti, permetterebbe ai giallorossi di mettere entrambi i piedi sulla quarta posizione.
Capitolini che si presenteranno, lunedì sera, a Bergamo privi di Dybala, unico indosponibile per Ranieri che dovrebbe puntare sul duo offensivo formato da Dovbyk e Shomurodov con Pellegrini in appoggio.

CURIOSITÀ. Lo sapevi che l’Atalanta nelle ultime cinque partite in Serie A disputate contro la Roma ha totalizzato per 13 punti, frutto di 4 vittorie e un solo pareggio?