Lo sapevi che…Napoli-Genoa

Serie A. Napoli- Torino 2-0

Per la rubrica Lo sapevi che…tutte le informazioni sulla partita tra Napoli e Genoa, valevole per il 36esimo turno di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI


Napoli Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Gilmour, McTominay; Raspadori, Lukaku

Genoa Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Norton-Cuffy, Messias, Vitinha; Pinamonti

DOVE VEDERLA IN TV

La partita Napoli-Genoa, valida per la 36ª giornata di Serie A, si disputerà domenica 11 maggio alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN

MATCH

Il Napoli, a tre giornate dal termine e con tre punti di vantaggio sull’Inter, affronta il Genoa al Maradona con l’obiettivo di avvicinarsi al titolo. I partenopei sono reduci da quattro vittorie di fila senza subire gol e vogliono proseguire la loro corsa scudetto.

NAPOLI

Il Napoli ha battuto il Lecce 1-0 con un gol di Raspadori, conquistando la quarta vittoria consecutiva senza subire gol e mantenendo il primato in classifica con tre giornate dal termine. La squadra di Conte, solida in difesa e con il miglior numero di clean sheet nei top campionati europei, è ora padrona del proprio destino nella corsa allo Scudetto. Domenica affronterà il Genoa, avversario contro cui vanta una netta superiorità negli ultimi confronti.

GENOA

Il Genoa non vince a Napoli dal 2009 e arriva alla sfida in calo dopo tre sconfitte di fila, l’ultima delle quali subita in rimonta contro il Milan. La squadra di Vieira, salva da settimane, ha poco da giocarsi se non un possibile piazzamento nella parte sinistra della classifica. Ora rischia la quarta sconfitta consecutiva, ma a differenza del 2021, non ha timori di retrocessione.

CURIOSITA’

Il Grifone non vince a Napoli da oltre 15 anni. L’ultima affermazione rossoblù al San Paolo (ora Maradona) risale al 1° febbraio 2009 (1-0 con gol di Sculli).