Il Milan ha la meglio sul Bologna con una vittoria in rimonta. Apre le danze la rete di Orsolini, ma i rossoblù si fanno rimontare da Pulisic e dalla doppietta di Gimenez.
Primo tempo
Nel primo tempo Bologna e Milan si affrontano a viso aperto: i rossoblù partono forte con pressing e possesso, ma il primo tiro di De Silvestri è facile preda di Maignan. Tomori esce per infortunio, sostituito da Thiaw. Il Milan cresce: Pulisic e Joao Felix creano pericoli, ma Skorupski e la difesa reggono. I padroni di casa rispondono con Dominguez e Lykogiannis, che impegnano Maignan. Orsolini ha due buone chance nel finale, senza però trovare il gol. Si chiude un primo tempo intenso, ma senza reti.
Secondo tempo
Nel secondo tempo il Bologna trova subito il vantaggio con un gran gol di Orsolini, ma il Milan reagisce con determinazione. Dopo diversi cambi da entrambe le parti, i rossoneri crescono e pareggiano al 73′ con Gimenez, bravo a sfruttare un errore difensivo. Pochi minuti dopo, Pulisic completa la rimonta ribadendo in rete una conclusione smorzata. Nel finale, nonostante un tentativo di reazione del Bologna, è ancora Gimenez a colpire, firmando il 3-1 definitivo. Il Milan chiude in crescendo e festeggia la vittoria a San Siro.
Tabellino
Marcatori:
- 47′ Orsolini (Bologna)
- 73′ Gimenez (Milan)
- 79′ Pulisic (Milan)
- 90+2′ Gimenez (Milan)
Formazioni iniziali:
Milan (All. Conceicao):
Maignan; Gabbia, Tomori (12′ Thiaw), Pavlovic, Hernandez; Loftus-Cheek (77′ Musah), Pobega (56′ Aebischer); Pulisic, Joao Felix, Jimenez (66′ Chukwueze); Jovic (66′ Gimenez)
Bologna (All. Italiano):
Skorupski; De Silvestri, Beukema, Erlic (27′ Lucumì), Lykogiannis; Dominguez, Moro (83′ El Azzouzi); Orsolini (56′ Cambiaghi), Pobega (56′ Aebischer), Dallinga (56′ Castro); Jimenez
Ammoniti:
- Lucumì (Bologna)
- Lykogiannis (Bologna)
- Hernandez (Milan)