Europa League: Bodo/Glimt-Tottenham: 0-2, Spurs in finale

Europa League: Bodo/Glimt-Tottenham 0-2

Dopo aver vinto la gara di andata, il Tottenham s’impone anche nel match di ritorno e passa sul campo del Bodo-Glimt per 2 a 0.
Un punteggio complessivo di 5 a 1 che è la cartina di tornasole della superiorità dei londinesi.
Gli Spurs, quindi, hanno staccato il biglietto per la finale che si disputerà mercoledì 21 maggio alle 21 a Bilbao. Sarà derby inglese, in qunto ad affrontare il Tottenham ci sarà il Manchester United che ha eliminato l’Athletic Bilbao, sconfitto sia all’andata e sia al ritorno.

La partita
Il Tottenham, forte del 3 a 1 dell’andata, è sceso in campo con la consapevolezza di avere mezza qualificazione in tasca. Chiusa la prima frazione di gioco, avara di emozioni, sul punteggio di 0 a 0, le reti degli ospiti sono arrivate entrambe nella ripresa. A sbloccare il punteggio ci ha pensato, al 19′ Dominic Solanke sugli sviluppi di azione di corner. Al 25′ il raddoppio. Suggerimento di Kulusevski per Porro che, di prima intenzione, ha lasciato partire un tiro cross che si è infilato alle spalle di un incredulo Haikin.

BODO/GLIMT-TOTTENHAM
MARCATORI
: 64′ Solanke, 70′ Porro.
BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin, Bjorkan, Gundersen, Moe (72′ Nielsen), Sjovold, Saltnes (72′ Auklend), Berg, Evjen, Hauge (84′ Maatta), Blomberg (61′ Sorli), Hogh (61′ Helmersen). All. Knutsen
TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario, Udogie, van de Ven, Romero, Porro, Bentancur, Bissouma, Kulusevski, Richarlison (61′ Tel), Johnson (68′ Sarr), Solanke. All. Postecoglu.
Arbitro: Mariani.