Si è chiuso il secondo turno dei playoff di Serie C. Da domani, con l’attesissimo sorteggio, ci si giocherà la fase nazionale che condurrà sino alla finale tra andata e ritorno. Nel frattempo è stata una serata che non ha lesinato le emozioni ed i colpi di scena. Da evidenziare che sono maturate, in sei gare, ben tre vittorie esterne che hanno sovvertito pronostici ed il doppio risultato a favore dei padroni di casa.
Partendo da questo, allora, non possiamo non rendere merito all’Atalanta U23 che continua a sognare. Eliminata l’Albinoleffe in rimonta per 1-3. I giovani bergamaschi si scatenano nel quarto d’ora finale con le reti di Vlahovic, Cerasoli e Vavassori. Basta un goal, invece, alla Vis Pesaro per espugnare Arezzo. Dopo il rigore fallito da Di Paola, è Okoro a regalare il passaggio del turno. Il terzo successo esterno arriva a Renate dove i padroni di casa alzano bandiera bianca per 1-2 contro la Giana Erminio che si sblocca nella ripresa.
Per quanto riguarda il girone C, invece, Catania e Crotone non falliscono l’appuntamento ma con tanta fatica e qualche brivido. Gli etnei superano il Potenza per 1-0 con la rete del solito Inglese. I lucani, tuttavia, vanno vicinissimi al successo. Allo “Scida”, invece, la Juventus Next Gen cerca la sorpresa ma non trova il goal qualificazione. Con lo 0-0 viene premiato il Crotone. Infine il Pescara batte la Pianese per 2-1 chiudendo la gara già nel primo tempo con Pierozzi e Merola.
I risultati del secondo turno dei playoff di Serie C
Albinoleffe – Atalanta U23 1-3 (Zoma, Vlahovic, Cerasoli, Vavassori)
Arezzo – Vis Pesaro 0-1 (Okoro)
Catania – Potenza 1-0 (Inglese)
Crotone – Juventus Next Gen 0-0
Pescara – Pianese 2-1 (Pierozzi, Merola, Bacchin)
Renate – Giana Erminio 1-2 (Cali, Nichetti, Tirelli)
Next Gen | Il pareggio senza reti in trasferta non basta ai ⚪️⚫️: a superare il secondo turno dei playoff di Serie C è il Crotone.
— JuventusFC (@juventusfc) May 7, 2025
Termina qui la stagione dei nostri ragazzi 👏🏻 pic.twitter.com/Kr01gJVKJx