Il 31 maggio sarà Inter – PSG la finalissima dell’Allianz Arena per la Champions League. Una sfida affascinante che intreccia molteplici storie tra loro da quella di Donnarumma passando per quella di Luis Enrique o di Fabian Ruiz e Kvaratskhelia. I parigini battono, anche al ritorno, l’Arsenal e conquistano meritatamente l’accesso all’atto finale della competizione. Al termine della gara del “Parco dei Principi” hanno parlato i protagonisti del match. Di seguito le dichiarazioni principali.
Achraf Hakimi:” E’ incredibile, abbiamo lavorato tanto per questo momento e siamo felicissimi. Siamo una famiglia e un gruppo fantastico, Meritiamo tutto questo. Ringraziamo Parigi. Luis Enrique è un allenatore pazzesco, da quando è arrivato l’anno scorso ha creato una grande squadra con il lavoro. Per me è una finale speciale contro l’Inter. L’affronteremo con grande determinazione perché sono una grande squadra. Li abbiamo visti ieri ma ora ci godiamo il momento”.
Gianluigi Donnarumma:” Mi godo questa serata, l’ambiente è stato stratosferico. Ritroverò amici e il mio vecchio preparatore e allenatore dei portieri Spinelli, con il quale mi sento tutti i giorni. Non è stato facile per tutto: lingua, nuova città ma mi vogliono bene e sono contento. Ieri è stata una bellissima partita e Sommer ha fatto una grande gara. Madre natura mi ha dato delle doti importanti ma, ogni giorno, lavoro sui punti deboli. Comunque mi sento migliorato. Ho ancora un anno di contratto e ci sarà tempo di parlare di rinnovo. La scelta è della società, io sto bene qui. Senza Mbappè giochiamo più di squadra e l’un per l’altro. La squadra è molto unita e stiamo bene insieme. Abbiamo vinto un Europeo così e questa fa la differenza”.
Marquinhos:” E’ dura arrivare fino in finale ma ha un bellissimo sapore. Adesso dobbiamo arrivare fino in fondo perché ci siamo meritati di stare qui. Tifosi, presidente e calciatori devono essere molto felici del percorso fatto. L’Inter è una grande squadra che ha esperienza e storia. Tutti parlavano del Barcellona ma è stata l’Inter ad arrivare in finale. In una finale sono i dettagli a fare la differenza”.
Kvaratskhelia:” Sono molto felice perché siamo in finale. Era un sogno per me e tutto è cambiato nel giro di pochissimo. Sarà una partita difficile contro l’Inter che si giocherà al massimo la partita. Meritano di essere in finale e li rispettiamo: sono una squadra delle più ostiche d’Europa ma anche noi meritiamo la Champions League”.
🥹 Parisians, you are in the final of the CHAMPIONS LEAGUE! #PSGARS I #UCL pic.twitter.com/5seXYzET6W
— Paris Saint-Germain (@PSG_English) May 7, 2025