Il Como delle meraviglie sbanca anche il «Tardini», conquista la quinta vittoria consecutiva e supera il Torino al decimo posto, mentre il Parma subisce un brusco stop, dopo il buon pari di Roma con la Lazio, ma mantiene sei punti di vantaggio sul Venezia, terzultimo.
Primo tempo
Prima frazione di gioco che vede gli ospiti tenere il pallino del gioco in manco con un ampio possesso di palla, mentre gli emiliani provano a far male specialmente in rimessa.
Subito, in apertura, è Cutrone a lanciarsi verso l’area avversaria, ma il suo sinistro è debole.
Al quarto d’ora azione avvolgente del Como con tiro finale di Carqueret senza conseguenze per la difesa dei ducali.
La gara si infiamma nei minuti finali del primo tempo. Al 42′ prodigioso intervento salva risultato da parte del portiere dei padroni di casa, Suzuki che, in tuffo, respinge un colpo di testa a colpo sicuro di Kempf, abile a raccogliere il corner di Da Cunha.
Sul capovolgimento di fronte, Bonny regala un pallone d’oro a Pellegrino, il quale calcia clamorosamente alto da favorevole posizione.
Secondo tempo
Nella seconda frazione di gioco l’approccio migliore è quello dei padroni di casa che colpiscono la traversa al 7′ con un colpo di testa di Pellegrino.
Al 25′ Como vicino al vantaggio con un’altra invenzione di Nico Paz che salta Bonny e da trenta metri impegna Suzuki costretto a deviare la palla sopra la traversa. Poco dopo è Ikoné a mancare clamorosamente il bersaglio grosso dopo aver scartato anche Suzuki calcia sull’esterno della rete.
Al 31′ il Parma spreca un’azione in ripartenza ben orchestrata, ma al 34′ il Como trova la rete del vantaggio son un sinistro di Strefezza che trmuta in rete un assist di Douvikas.
Nei minuti finali l’arrembaggio del Parma produce almeno due palle-gol, sciupate in maniera incredibile da Man che, prima calcio alto, da pochi passi a porta praticamente vuota e poi tira addosso a Delprato.
Finisce così con il successo di un Como sempre più squadra del momento.
PARMA-COMO 0-1
MARCATORI: 79′ Strefezza.
PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Leoni, Valenti; Hainaut (73′ Camara), Ondrejka, Keita, Sohm (85′ Man), Valeri; Pellegrino (73′ Benedyczak), Bonny (85′ Djuric). All. Chivu.
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda (83′ Van der Brempt), Goldaniga, Kempf, Alberto Moreno; Caqueret (83′ Engelhardt), Da Cunha (74′ Strefezza); Ikoné (83′ Fadera), Nico Paz, Perrone; Cutrone (55′ Douvikas). All. Fabregas.
ARBITRO: Di Bello.
78' Strefezza porta in vantaggio il Como al Tardini 🔥#ParmaComo 0-1 pic.twitter.com/2CvfAScEaT
— Lega Serie A (@SerieA) May 3, 2025