Serie A, Torino-Venezia 1-1: Vlasic di rigore risponde a Perez

Serie A, pari tra Torino e Venezia

Non riescono a prevalere l’una sull’altra Torino e Venezia, che si dividono la posta in palio nell’anticipo della trentacinquesima giornata di Serie A. Un punto che serve a poco soprattutto ai lagunari, che restano invischiati in piena zona retrocessione. Muove comunque la classifica, invece, la formazione di casa, che senza più aspirazioni europee punta a mantenere il decimo posto.

Dal primo minuto, Vanoli si affida al trio di trequartisti composto da Gineitis, Vlasic ed Elmas alle spalle dell’unica punta Sanabria. Di Francesco risponde con il tandem offensivo formato da Yeboah e Gytkjaer. Dopo pochi minuti, Yeboah si libera di Biraghi e calcia a giro, colpendo il palo. Il pallone sbatte sulla schiena di Milinkovic-Savic, poi di nuovo sul legno, dove Gytkjaer riesce a toccare per Zerbin, che deve spingere in porta. Il VAR, però, annulla per fuorigioco di Gytkjaer. Poi, Elmas sbaglia e innesca la Yeboah, che scarica per Zerbin, il quale controlla e calcia sul secondo palo, ma Milinkovic-Savic si distende. Al 36′ i veneti sbloccano con Perez, che si libera di un paio di avversari e supera il portiere serbo.

Al rientro in campo, Ilic scambia con Vlasic e crossa in mezzo per Adams, che calcia di prima provando a prendere in contropiede Radu, protagonista di un grande riflesso. Poi, Vlasic cerca la fortuna e mira l’incrocio, ma l’estremo difensore romeno dice ancora una volta di no. In seguito, dopo l’on field review, Sozza assegna il penalty ai granata per un tocco di mano di Idzes. Dal dischetto va proprio Vlasic, che è preciso e rimette in equilibrio il discorso. Non arrivano altre reti e la sfida termina in parità.

TABELLINO

Torino-Venezia 1-1

Reti: 36′ Perez, 75′ Vlasic

TORINO (4-3-2-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz (dal 46′ Dembelé) , Maripan, Coco (dal 90′ Masina), Biraghi (dal 90′ Pedersen); Casadei (dal 46′ Perciun), Ilic, Gineitis; Vlasic, Elmas; Sanabria (dal 46′ Che Adams). All.: Vanoli.

VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Kike Perez (dal 56′ Conde), Nicolussi Caviglia, Busio (dall’82’ Doumbia), Haps (dall’82’ Ellertsson); Yeboah (dal 71′ Oristanio), Gytkjaer (dal 71′ Fila). All.: Di Francesco.

ARBITRO: Sozza