Champions League, Barcellona-Inter: le parole dei protagonisti

parole dei protagonisti dopo barcellona-inter di champions league

Pareggio pirotecnico in terra catalana nel primo atto della semifinale di Champions League tra Barcellona e Inter. Avanti di due reti, i nerazzurri si sono fatti riprendere, prima di tornare in vantaggio e di subire il nuovo pari dei padroni di casa. Una gara vivace che non ha disatteso le aspettative: vediamo cosa hanno detto i protagonisti al termine del match.

Le parole di Inzaghi

“C’è grande soddisfazione, abbiamo fatto una grande gara poi il doppio vantaggio e il gol annullato che ancora non capisco perché. C’è rammarico ma consapevolezza di aver giocato una grande gara contro la miglior squadra al mondo – ha dichiarato il tecnico nerazzurro – Gli episodi possono fare la differenza, ma non cambia niente nel giudizio sulla prova di questi ragazzi che sono stati fantastici. Abbiamo cercato di aggiustare qualcosina, dall’altra parte ho visto un giocatore che non vedo da 8-9 anni. Yamal ci ha creato grossi problemi, poi ovviamente è un po’ calato, il secondo tempo lo abbiamo fatto con grande qualità”.

Il commento di Dumfries

“Penso che sia stata una bella partita da parte nostra, dopo tre sconfitte abbiamo visto la vera Inter che ha giocato con cuore e sono orgoglioso. Adesso pensiamo al Verona e poi al ritorno”. Queste le parole di Dumfries, mvp della sfida con una doppietta da incorniciare e una prestazione da urlo. “Volevamo vincere – ha continuato – ma è stata una buona partita, è tutto aperto: vediamo a San Siro”.

Bastoni nel postpartita

“Bella partita, ci siamo divertiti. Loro sono una squadra fortissima con giocatori incredibili, adesso dobbiamo riposare e poi pensare al Verona e al ritorno. Penso sia la mia 57esima partita stagionale – ha proseguito il difensore azzurro – l’Inter ne ha fatte altrettante e una settimana come quella passata può capitare. Ci dispiace per i tifosi, ma abbiamo fatto vedere che ci siamo e non molleremo fino alla fine”.