Con il pareggio della Lazio contro il Parma, si è conclusa la trentaquattresima giornata del massimo campionato di calcio italiano. Sono 3 i punti di vantaggio del Napoli sull’Inter, in coda importante pari del Lecce sull’Atalanta.
TOP
Portiere – Lukasz Skorupski
Tornato tra i pali dopo l’infortunio, Skorupski è stato subito determinante. Decisivo in più di un’occasione, ha blindato la porta del Bologna e regalato il bonus imbattibilità ai fantallenatori.
Difensore – Emanuele Valeri
Prestazione maiuscola all’Olimpico contro la Lazio. Valeri è stato attento in fase difensiva e incisivo in avanti, servendo un assist perfetto per l’1-0. Uno dei migliori terzini di giornata.
Centrocampista – Scott McTominay
Semplicemente incontenibile. Lo scozzese del Napoli vive un momento di grazia assoluta: doppietta anche contro il Torino, che porta a cinque i gol nelle ultime tre partite.
Attaccante – Pedro
Incredibile l’impatto dello spagnolo contro il Parma. Entrato dalla panchina, ha cambiato completamente volto alla partita della Lazio con una doppietta da veterano vero. A 36 anni, Pedro dimostra ancora una volta perché è un giocatore fuori categoria.
FLOP
Portiere – Milinkovic-Savic
Partita complicata per Milinkovic-Savic: incassa due reti contro il Napoli senza mai dare la sensazione di poter cambiare il destino della gara. Statico, poco reattivo, non effettua interventi risolutivi.
Difensore – Ghilardi
Il vero disastro di giornata arriva da Ghilardi. Un liscio clamoroso sul cross di Luvumbo regala a Pavoletti la rete del momentaneo vantaggio del Cagliari. Come se non bastasse, si fa anche espellere. Ingenuo e dannoso.
Centrocampista – Nicolò Barella
Prestazione molto deludente per Nicolò Barella nella sfida contro la Roma. Il centrocampista nerazzurro ha faticato a prendere in mano il gioco, risultando spesso impreciso e in difficoltà nei duelli a centrocampo. Da lui ci si aspettava più qualità e più leadership, soprattutto nei momenti chiave della partita. Ha anche avuto tra i piedi l’occasione per pareggiare, ma l’ha sprecata malamente.
Attaccante – Lautaro Martínez
Delusione cocente per Lautaro Martinez nella sfida contro la Roma. Non solo spreca una delle occasioni più ghiotte della partita, ma appare anche spento e poco combattivo. Una prestazione ben lontana da quelle da leader a cui aveva abituato.