Il Parma sfiora l’impresa all’Olimpico nel posticipo della trentaquattresima giornata di Serie A, ma la Lazio rimonta i due goal di svantaggio e agguanta il pari. I crociati sbloccano dopo pochi minuti con Ondrejka, che a inizio ripresa raddoppia, ma il neoentrato Pedro segna la svolta per gli aquilotti e con una doppietta consegna un punto ai suoi.
Dal primo minuto, mister Baroni si affida al trio di trequartisti composto da Dia, Isaksen e Zaccagni, a sostegno della punta centrale Castellanos. Chivu, invece, punta sul tandem Bonny-Pellegrino in avanti. Neanche il tempo di mettersi comodi che gli ospiti sbloccano: Ondrejka raccoglie il traversone basso di Valeri e con il destro piazza sul secondo palo. Le situazioni di pericolo create dai biancocelesti sono ben controllate da Suzuki e i suoi difensori.
L’avvio della ripresa è la fotocopia dell’inizio della gara: dal limite dell’area Ondrejka supera ancora una volta Mandas, firmando raddoppio e doppietta personale. Poi, una disattenzione difensiva dei padroni di casa porta Pellegrino solo davanti al portiere locale, che intuisce la direzione del tiro e respinge. A metà frazione, la Lazio alza i giri del motore per provare a riaprire il discorso e va vicina alla rete con Isaksen, su cui Suzuki si oppone al meglio. Subito dopo, Man si rende pericoloso dopo il dai e vai con Sohm, ma Mandas è attento e devia in corner. La squadra di Baroni accorcia con Pedro dopo la respinta di Suzuki su Tchaouna. Il pareggio è immediato ed è ancora lo spagnolo a siglare. Ora è assalto biancoceleste, con l’estremo difensore ducale che deve mettere un’altra pezza su Guendouzi.
TABELLINO
Lazio-Parma 2-2
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella (dal 71′ Vecino); Isaksen (dal 71′ Tchaouna), Dia (57′ Pedro), Zaccagni (dal 71′ Noslin); Castellanos. Allenatore: Marco Baroni
PARMA (3-4-2-1): Suzuki; Delprato, Leoni, Valenti; Hainaut (dal 71′ Balogh), Sohm, Keita, Valeri (dall’88’ Lovik); Bonny (dal 60′ Hernani), Ondrejka (dal 71′ Man); Pellegrino (dal 60′ Djuric). Allenatore: Cristian Chivu
Arbitro: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata
Bella partita all’Olimpico, finisce in parità #LazioParma ⚖️ pic.twitter.com/UEFQoLrsYa
— Lega Serie A (@SerieA) April 28, 2025