Lo sapevi che…Verona-Cagliari

Hellas Verona FC

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Verona e Cagliari , valevole per la trentaquattresima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

Verona (3-5-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Dawidowicz, Suslov, Bradaric; Sarr, Mosquera. Allenatore: Zanetti.

Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Coman; Pavoletti. Allenatore: Nicola.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Verona e Cagliari andrà in scena lunedì 28 aprile, con fischio d’inizio fissato alle 20:45. L’incontro valevole per la 34esima giornata di Serie A sarà trasmesso in tv sia su DAZN sia su Sky.

IL MATCH

Tensione altissima al Bentegodi, dove Verona e Cagliari si affrontano nel posticipo della 34ª giornata in una gara che vale oro nella corsa salvezza. I padroni di casa partono da una posizione di leggero vantaggio, con 32 punti in classifica, ma i sardi inseguono da vicino a quota 30. Una vittoria potrebbe cambiare completamente gli equilibri in fondo alla classifica. In palio non ci sono solo tre punti, ma anche un’iniezione di fiducia fondamentale nel momento più delicato della stagione. Il Verona vuole sfruttare il sostegno del proprio pubblico per mettere pressione alle dirette concorrenti, mentre il Cagliari cerca un colpo esterno che darebbe ossigeno e morale.

VERONA

Il Verona, reduce da tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro, cerca quella vittoria che manca dallo scorso 15 marzo, quando espugnò Udine. I segnali di crescita non mancano e, nonostante qualche defezione, la squadra ha ritrovato compattezza e spirito. Il tecnico gialloblù — autore di un lavoro di rilievo da quando è arrivato — si affiderà al collaudato 3-5-2: davanti a Montipò, spazio al terzetto difensivo composto da Ghilardi, Coppola e Valentini. In mezzo al campo, le corsie saranno affidate a Tchatchoua e Bradaric, mentre centralmente agiranno Duda, Dawidowicz e Suslov. Davanti, la coppia offensiva sarà formata da Sarr e Mosquera.

CAGLIARI

Grazie alla vittoria nei confronti dell’Inter e al ko della Juventus a Parma, il Bologna si è ripreso il quarto posto in classifica. Una posizione che permetterebbe ai felsinei di tornare a disputare la Champions anche nella prossima stagione dopo la partecipazione di quest’anno. La formazione guidata da Vincenzo Italiano sta facendo entusiasmare una città intera che ormai sogna ad occhi aperti. Non sarà della partita in terra friulana Holm, mentre il mister ex Viola spera di recuperare Ferguson e Casale. In avanti Castro sarà supportato da Ndoye, Odgaard e Orsolini.

CURIOSITA’

I precedenti tra Hellas Verona e Cagliari in Serie A evidenziano un bilancio favorevole per gli scaligeri. In 18 incontri disputati all’ombra dell’Arena, il Verona ha ottenuto 10 vittorie, mentre il Cagliari ha vinto 5 volte. Le restanti 3 partite sono terminate in pareggio. L’ultima vittoria del Cagliari a Verona risale al 2004 . Recentemente, il Verona ha vinto 2-0 contro il Cagliari, consolidando il suo dominio casalingo. In generale, le partite tra queste due squadre sono state equilibrate, con il Verona che ha prevalso negli ultimi confronti diretti.