Lo sapevi che… Como-Genoa

Stadio Como

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Como e il Genoa, valevole per la 34esima giornata in Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI
COMO (4-2-3-1):
Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Moreno; Caqueret, Da Cunha; Ikoné, Nico Paz, Strefezza; Douvikas. All. Fabregas.
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Messias, Thorsby, Vitinha; Pinamonti. All. Vieira.

DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra l’Empoli e il Venezia, in programma domenica 20 aprile alle 15, sarà visibile, in diretta, in modalità pay per views, sulla piattaforma streaming DAZN.

IL MATCH. Quello del «Sinigaglia», fra Como e Genoa, sarà il lunch match della domenica della 34esima giornata in Serie A. Partita fra due squadre che non hanno particolari obiettivi di classifica e che si stanno ben comportando, specialmente in questa seconda fase della stagione.
Entrambe hanno collezionato 39 punti e occupano la dodicesima e tredicesima posizione in graduatori. Arriva meglio, a questo appuntamento, il Como che ha vinto le ultime tre partite consecutive.
Si troveranno di fronte due allenatori, Fabregas da un lato e Vieira dall’altro, ex centrocampisti dell’Arsena, e campioni del mondo con le rispettive nazionali.

COMO. Reduce, come detto, da tre vittorie di fila, il Como punta ad uno storico poker in Serie A. La formazione lariana sta esprimendo un ottimo calcio guidata da un predestinato qual è Cesc Fabregas. I lombardi, si approcciano a questa fase finale del campionato con il morale a mille e con la testa libera dai problemi legati alla zona retrocessione. Ikoné, Nico Paz e Strefezza dovrebbero agire alle spalle di Douvikas.

GENOA. Il Genoa, dal canto suo, arriva a questo incontro dopo il ko interno con la Lazio. I grifoni, grazie, in particolare, alla cura Vieira, si sono definitivamente allontanati dalle secche della classifica e possono guardare al futuro con maggiore tranquillità. I rossoblu andranno a caccia del primo successo in trasferta in questo 2025. L’ultima vittoria genoana lontano da Marassi, infatti, risale allo scorso 28 dicembre, quando Thorsby e soci sbancarono il «Castellani» di Empoli per 2 a 1.

CURIOSITÀ. Lo sapevi che il Como soltanto una volta nella sua storia in Serie A ha ottenuto quattro vittorie consecutive? Era la stagione stagione 1951-1952 con il tecnico Robert Winkler.