Volley, Superlega: Lube completa la rimonta e va in finale

Volley superlega, lube batte perugia e vola in finale

Un recupero incredibile permette alla Lube Civitanova di staccare il biglietto per la finalissima della Superlega di volley, con Perugia estromessa dalla corsa al titolo in gara 5 della semifinale. Sotto 2-0 nella serie, la squadra di Medei ha messo in atto una grande rimonta, nonostante l’assenza di capitan Balaso – libero della Nazionale italiana – sovvertendo i pronostici. Ora, i cucinieri si troveranno di fronte a Trento, a cui contenderanno il titolo 2024/2025 del massimo campionato italiano.

La partita è vibrante sin dalle battute iniziali, ma sono i padroni di casa a sbloccare il risultato, imponendosi ai vantaggi nella prima frazione. La reazione degli ospiti, però, è immediata grazie a una qualità di gioco altissima, in particolare da parte delle bande Bottolo e Nikolov. I marchigiani accelerano e la truppa umbra ne risente, abbassando nettamente il proprio ritmo. Agguantato il pari nel punteggio, la Lube ribalta la situazione e vince in modo agevole la terza frazione, prima di mettere il sigillo sul confronto nel quarto set. Fanno festa gli oltre 300 tifosi biancorossi presenti al PalaBarton. Profonda amarezza, invece, il casa Perugia, che dovrà così cedere il titolo vinto l’anno scorso a qualcun altro.

TABELLINO

Sir Susa Vim Perugia – Cucine Lube Civitanova 1-3 (29-27, 19-25, 17-25, 22-25)

Perugia: Giannelli 2, Ishikawa 13, Solé 10, Ben Tara 15, Semeniuk 7, Loser 7, Piccinelli (L), Zoppellari 0, Cianciotta 0, Herrera Jaime 0, Colaci (L), Plotnytskyi 3. N.E. Candellaro, Usowicz. All. Lorenzetti.
Civitanova: Boninfante 1, Bottolo 16, Gargiulo 11, Lagumdzija 18, Nikolov 16, Chinenyeze 6, Bisotto (L), Balaso 0, Hossein Khanzadeh 3, Dirlic 0. N.E.Tenorio, Loeppky, Orduna, Podrascanin. All. Medei.

ARBITRI: Zanussi, Pozzato, Carcione. NOTE: durata set: 37′, 31′, 29′, 38′; tot: 135′.