Dopo i rinvii dei giorni scorsi causati dalla scomparsa di Papa Francesco e dalle cerimonie funebri in suo onore, anche un altro incontro di Serie A subisce uno slittamento. La sfida tra Atalanta e Lecce, inizialmente fissata per la serata di venerdì 25 aprile alle 20:45 come anticipo della 34^ giornata di campionato, è stata posticipata a domenica alla stessa ora.
A determinare il rinvio è stata la tragedia che stamani ha colpito il club giallorosso: la morte improvvisa di Graziano Fiorita, storico fisioterapista della squadra, in servizio da oltre vent’anni. Il dramma si è verificato durante il ritiro della squadra a Coccaglio, in provincia di Brescia, dove il Lecce si preparava alla partita contro l’Atalanta.
Fiorita è stato ritrovato senza vita questa mattina nella sua stanza d’albergo. Di fronte al dolore e allo shock per la perdita, la società salentina ha deciso di interrompere il ritiro e fare immediato ritorno in Puglia, chiedendo ufficialmente il rinvio dell’incontro. La Lega Serie A ha accolto la richiesta, riprogrammando il match per domenica sera, 27 aprile, ore 20:45.
Di seguito il comunicato del club giallorosso:
L’U.S. Lecce, profondamente sconvolta, comunica che è venuto a mancare improvvisamente Graziano Fiorita. Il fisioterapista, da oltre vent’anni nelle fila giallorosse, si trovava con la squadra nel ritiro di Coccaglio. La squadra farà immediato rientro a Lecce, in quanto la gara in programma domani con l’Atalanta verrà rinviata. In questo momento di dolore profondo e di totale incredulità, nel quale ogni parola sarebbe superflua, il club può solo stringersi intorno alla moglie Azzurra ed ai figli Carolina, Davide, Nicolò e Riccardo, alla mamma Francesca ed ai familiari tutti.
L’U.S. Lecce, profondamente sconvolta, comunica che è venuto a mancare improvvisamente Graziano Fiorita. Il fisioterapista, da oltre vent’anni nelle fila giallorosse, si trovava con la squadra nel ritiro di Coccaglio. pic.twitter.com/i67p5XJnPA
— U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) April 24, 2025