Lo sapevi che…Lecce-Como

serie a, 31a giornata: promossi e bocciati

Per la rubrica Lo sapevi che…analizziamo il match tra Lecce e Como, valevole per la 33esima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

Lecce:
Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Pierret, Coulibaly; Pierotti, Helgason, Morente; Krstovic

Como:
Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Da Cunha; Strefezza, Paz, Diao; Douvikas

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Lecce e Como sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, disponibile in streaming live e on demand

IL MATCH

Lecce, in piena lotta salvezza, ospita il Como sabato al Via del Mare: i salentini, a soli due punti dalla retrocessione, cercano di interrompere una serie di nove gare senza vittorie, mentre i lombardi sono ormai vicini a confermare la permanenza in Serie A.

LECCE

Il Lecce, dopo aver interrotto una serie di cinque sconfitte, è tornato a perdere contro la Juventus. Nonostante il gol di Baschirotto, la squadra salentina è rimasta pericolosamente vicina alla zona retrocessione, con un solo punto raccolto nelle ultime sette partite. In casa fatica a segnare e, senza vittoria contro il Como, arriverebbe a dieci gare senza successi. La squadra di Giampaolo spera che gli avversari, ormai salvi, affrontino la sfida con minore intensità

COMO

Il Como, imbattuto nei confronti diretti di Serie A contro il Lecce, punta a prolungare la sua serie positiva dopo la vittoria dell’andata (2-1). La squadra di Fabregas, reduce da due successi consecutivi che hanno praticamente garantito la salvezza, ha battuto il Torino nell’ultima gara grazie a un gol di Douvikas. Con 12 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, il Como ora punta a un sorprendente piazzamento nella top 10, cercando di vincere tre partite di fila in Serie A per la prima volta dal 1952.

CURIOSITA’

In questa stagione di Serie A, il Como ha subito ben 11 gol dopo l’80° minuto di gioco — più di qualunque altra squadra.