Lo sapevi che…Monza-Napoli

Official SSC Napoli

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Monza e Napoli, valevole per la trentatreesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

MONZA (3-5-2): Turati; Pereira, Caldirola, D’Ambrosio; Birindelli, Zeroli, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Caprari, Mota Carvalho. Allenatore: Nesta.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Marin, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Conte.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Monza e Napoli si disputerà sabato 19 aprile alle 18:00. Il match sarà disponibile in esclusiva su DAZN. Per accedere alla diretta dell’evento è necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma.

IL MATCH

Nel match di campionato di domani sabato 19 aprile alle ore 18:00. tra Monza e Napoli, le motivazioni non mancano da entrambe le parti. I biancorossi padroni di casa si giocano il tutto per tutto: una vittoria è l’unico risultato utile per continuare a coltivare la speranza di una salvezza che avrebbe del miracoloso. La classifica parla chiaro e il margine di errore si è ormai azzerato.

MONZA

Il Monza arriva alla sfida contro il Napoli con una classifica serena e uno stato mentale positivo. Dopo un inizio di stagione segnato dalla fase di adattamento alla nuova guida tecnica, i biancorossi hanno trovato ritmo, risultati e, soprattutto, consapevolezza. La squadra appare oggi ben organizzata, compatta e sempre più sicura dei propri mezzi, con diversi giocatori in crescita e una rosa profonda che offre soluzioni interessanti in ogni reparto.

NAPOLI

Il Napoli arriva con tutta la pressione di chi non può più permettersi passi falsi. Dopo alcune battute d’arresto che hanno rallentato la corsa verso il vertice, i partenopei devono tornare a fare punti pieni per restare agganciati al treno scudetto. Sulla carta, affrontare l’ultima in classifica potrebbe sembrare un’occasione favorevole, ma proprio queste sfide, contro squadre affamate di salvezza, nascondono spesso le insidie più grandi.

CURIOSITA’

In Brianza, le due squadre si sono affrontate sette volte in gare ufficiali:​Forza Monza

  • 22 aprile 1962 – Serie B: Monza 0–1 Napoli (gol di Ronzon)
  • 15 settembre 1963 – Serie B: Monza 1–1 Napoli (gol di Gilardoni e Lojodice)
  • 14 febbraio 1965 – Serie B: Monza 1–1 Napoli (gol di Cristin e Spanio)
  • 28 agosto 1996 – Coppa Italia: Monza 0–1 Napoli (gol di Max Esposito)
  • 10 gennaio 1999 – Serie B: Monza 0–1 Napoli (gol di Paradiso)
  • 5 settembre 1999 – Serie B: Monza 0–0 Napoli

In totale, il bilancio a Monza è di:​

  • 1 vittoria Monza
  • 3 pareggi
  • 3 vittorie Napoli