C’è euforia, e non potrebbe essere altrimenti, in casa Inter. I nerazzurri, pareggiando per 2 a 2 il return match dei quarti di finale di Champions con il Bayern Monaco, hanno staccato il pass per le semifinali dove si troveranno di fronte il Barcellona.
Questo il prnsiero del tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, a fine gara ,ai microfoni di Amazon Prime Video.
«E’ una serata bellissima, vissuta nel nostro stadio, davanti ai nostri tifosi contro una squadra fortissima – ha detto l’allenaore dell’Inter -. Abbiamo dovuto fare due grandi gare, mettendo tutto quello che avevamo. I ragazzi sono stati splendidi, è una vittoria da condividere con tutto il mondo Inter. Andiamo avanti in questa stagione lunga che ci sta dando tante emozioni. Il merito è dei ragazzi, che lavorano e si sacrificano insieme. Siamo da quattro anni insieme, sapendo che avevamo un’ottima squadra ma anche che dovevamo sistemare alcune cose. Siamo riusciti a vincere trofei, è una grandissima soddisfazione che ripaga il lavoro mio e dello staff».
Uno dei protagonisti di gioranta è stato il capitano dei nerazzurri, Lautaro Martinez, autore del gol del momentaneo 1 a 1.
«L’Inter ha due cog***i così – ha detto Martinez al suo 21esimo centro stagionale -. Ringrazio lo staff, i compagni e la nostra gente, anche oggi sono stati l’undicesimo uomo. Il Barcellona? Sono un grande avversario, hanno tanta storia. Ci prepareremo per il campionato, poi ci focalizzeremo sulle restanti partite di Champions».
CHE GARRA IL🐂#ForzaInter #UCL #InterBayernMonaco pic.twitter.com/L9eMZagDpi
— Inter ⭐⭐ (@Inter) April 16, 2025