Lo sapevi che… Manchester United-Lione

Lo sapevi che

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Manchester United e il Lione, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Europa League.

PROBABILI FORMAZIONI
MANCHESTER UNITED (3-4-2-1)
: Onana; Yoro, Lindelof, Mazraoui; Dalot, Ugarte, Casemiro, Dorgu; Bruno Fernandes, Garnacho; Hojlund. All. Amorim.
LIONE (4-2-3-1): Perri; Maitland-Niles, Mata, Niakhaté, Tagliafico; Matic, Veretout; Cherki, Tolisso, Almada; Mikautadze. All. Fonseca.

DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra il Manchester United e il Lione, in programma giovedì 17 aprile alle 21, sarà visibile, in diretta, in modalità pay per views, sui canali Sky Sport 202 e 254 (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

IL MATCH. Giovedì 17 aprile, alle ore 21, l’«Old Trafford» di Manchester ospiterà la sfida, valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, fra lo United e il Lione.
Di fatto sarà una sorta di spareggio che si disputerà in 90 o più minuti in virtù del pareggio, per 2 a 2, maturato nella gara di andata.

MANCHESTER UNITED. Gara di fondamentale importanza quelle di giovedì sera per il Manchester United. L’Europa League, visto l’anonimo rendimento in Premier, è rimasto l’ultimo obiettivo per i Red Devils che hanno bisogno di un successo per agguantare le semifinali. Arrivare sino in fondo a questa competizione potrebbe riabilitare una stagione da dimenticare.
Non provengono buone notizie dall’infermeria dello United, in quanto alla lunga lista degli infortunati (de Ligt, Evans, Heaven, Lisandro Martinez, Collyer e Diallo) si è aggiunto pure l’ex attaccante del Bologna, Zirkzee.

LIONE. Il Lione, dal canto suo, sta viaggiando con il vento in poppa sotto la gestione Fonseca. I transalpini sono reduci dal successo sul campo dell’Auxerre per 3 a 1 che li ha portati ad una sola lunghezza dal Marsiglia terzo, e a due dal Monaco, secondo.
Per la gara d giovedì sera, in casa Lione l’unico assente è l’infortunato Nuamah.

CURIOSITÀ. Lo sapevi che il Lione non è riuscito a battere il Manchester United nei recenti incontri in campo europeo? Dal 2004 ad oggi sono stati cinque i confronti fra Chempions ed Europa League. Il bilancio parla di 2 vittorie per il Manchester e 3 pareggi.