Champions League, Inter-Bayern 2-2: cuore nerazzurro, è semifinale!

Champions League, inter bayern monaco

Una grande Inter ferma di nuovo il Bayern Monaco e si guadagna con merito la qualificazione alla semifinale di UEFA Champions League. Dopo il successo nell’andata dei quarti, la squadra di Inzaghi confeziona il passaggio del turno grazie alle reti di Lautaro e Pavard, che hanno risposto a Kane. Inutile il goal di Dier che ha fissato il punteggio sul 2-2. Nel penultimo atto del torneo, i nerazzurri affronteranno il Barcellona.

Nello schieramento iniziale, Inzaghi punta sul tandem composto da Thuram e Lautaro, con Dimarco che torna titolare sulla fascia sinistra. Kompany risponde con Kane come unica punta, sostenuto dietro da Sanè, Muller e Olise. Gli ospiti partono a trazione offensiva per rimettere subito in equilibrio il confronto: ci provano Olise e Muller, ma la difesa nerazzurra fa buona guardia. Dall’altra parte Dimarco tenta di colpire col mancino, ma il tiro è troppo centrale e facile preda di Urbig, che nulla avrebbe potuto sulla conclusione dal limite di Calhanoglu, sul fondo di poco. Il Bayern alza i ritmi e si fa vedere spesso dalle parti di Sommer, che ha rischiato grosso su un’uscita errata, senza però che i bavaresi sfruttassero a dovere.

In avvio di ripresa, sugli sviluppi corner una deviazione di Kane rischia di cogliere di sorpresa Urbig, che ha buoni riflessi e devia ancora in calcio d’angolo. Due minuti più tardi, però, c’è il capovolgimento di fronte, con Kane che sistema la sfera sul destro e incrocia sul secondo palo, sbloccano il match. La reazione dell’Inter è immediata: Lautaro è lesto a spedire in porta una palla vagante nell’area piccola e pareggia la gara. Neanche il tempo di esultare, che i tifosi di casa possono festeggiare ancora dopo l’incornata di Pavard che ribalta il punteggio. Le cose si complicano di nuovo quando una palombella di testa di Dier rimette in equilibrio il tutto. Forcing finale dei tedeschi, ma l’Inter regge l’urto e stacca il pass per la semifinale.

TABELLINO

Inter-Bayern Monaco 2-2

Reti: 52′ Kane, 58′ Lautaro, 61′ Pavard, 76′ Dier

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (87′ Bisseck); Darmian, Barella (87′ Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco (72′ Carlos Augusto); Lautaro (80′ Taremi), Thuram.
All. Inzaghi. 

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer (83′ Coman), Dier, Kim (65′ Guerreiro), Stanisic; Kimmich, Goretzka (83′ Pavlovic); Olise, Muller, Sané (65′ Gnabry); Kane.
All. Kompany.

Arbitro: Vincic (SLO)