Per la rubrica Lo sapevi che…analizziamo il match dei quarti di finale di ritorno di Champions League tra Inter e Bayern Monaco, in programma il 16 aprile alle 21.
PROBABILI FORMAZIONI
Inter:
Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram
Bayern Monaco:
Urbig; Laimer, Dier, Kim, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Guerreiro, Sane; Kane
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà trasmesso in esclusiva su Amazon Prime Video. Non è prevista la diretta su Sky, NOW o TV8
IL MATCH
Inter Milan arriva al ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco con un vantaggio di 2-1, grazie al gol decisivo nel finale di Davide Frattesi all’Allianz Arena. Mercoledì sera, a San Siro, i nerazzurri cercheranno di difendere questo piccolo margine per accedere alle semifinali.
INTER
L’ Inter arriva al ritorno contro il Bayern con il vantaggio del 2-1 conquistato all’andata grazie a un gol nel finale di Frattesi. La squadra di Inzaghi è in grande forma: 5 vittorie consecutive in Champions, 14 gare senza sconfitte a San Siro e 12 risultati utili di fila in tutte le competizioni. Ora sogna un nuovo triplete e una semifinale europea, dove potrebbe ritrovare il Barcellona. Storicamente, ha superato il turno in 21 dei 23 precedenti dopo aver vinto l’andata. Serve solo non perdere per continuare la corsa.
BAYERN MONACO
Il Bayern Monaco arriva al ritorno con poche certezze ma qualche speranza: ha ribaltato solo 1 degli ultimi 8 turni di Champions dopo aver perso l’andata, ma proprio l’ultima volta, contro la Lazio. Storicamente, però, i bavaresi hanno sempre vinto a San Siro contro l’Inter (4 su 4), senza subire gol. La sconfitta dell’andata è stata la prima in casa in Europa dopo quattro anni, e la squadra di Kompany non è in un grande momento di forma. Il pareggio con il Dortmund nel Klassiker (2-2) ha frenato la corsa, anche se il vantaggio in Bundesliga resta rassicurante. La pressione, però, è tutta su Kompany per evitare un’altra eliminazione europea.
CURIOSITA’
Nell’arco degli ultimi tre scontri diretti, c’è stato esattamente un gol in cinque dei sei tempi giocati.
L'allenamento della vigilia di #InterBayernMonaco 👇#ForzaInter #UCL
— Inter ⭐⭐ (@Inter) April 15, 2025