Una notte davvero scoppiettante quella che si è giocata a cavallo tra Eurolega e Champions League. Nella massima competizione europea per club di basket, i turni ad eliminazione diretta del Play In hanno premiato il Bayern e il Paris. A sorpresa salutano la competizione sia la Stella Rossa che il Real Madrid. I blancos, addirittura, cadono tra le mura amiche contro i parigini capaci di imporsi con il punteggio di 73-81. Trascinatore il solito Shorts con ben 23 punti e nove assist. Gli spagnoli vanno verso un restyling totale per ripartire con un nuovo progetto tecnico mentre il Paris può sognare dopo il suo recente approdo in Eurolega.
Spostandoci a Monaco di Baviera, la gara è stata molto più combattuta e si è conclusa solo all’overtime. I padroni di casa sono riusciti a piazzare il parziale decisivo di 13-9 contro i mai domi serbi della Stella Rossa. Agli ospiti, infatti, non bastano i 50 punti combinati della coppia Petrusev – Kalinic. Vince il Bayern con il punteggio di 97-93.
Spostandoci in Champions League, non ci saranno gare 3 nei quarti di finale. Chiudono i giochi sia Galatasaray che Unicaja senza particolari problemi. I turchi eliminano il Nymburk in casa con il punteggio di 90-74 grazie ai 24 punti di Palmer e i 17 di Cummings. La Reggiana, rispetto a gara 1, gioca con più coraggio ma deve arrendersi con un gap di dieci lunghezze all’Unicaja nonostante quattro giocatori mandati in doppia cifra.
I risultati odierni del Play In di Eurolega
Bayern – Stella Rossa 97-93 overtime (Booker 21 punti, Petrusev 30, Kalinic 20)
Real Madrid – Paris 73-81 (Shorts 23 punti)
I risultati odierni delle gara 2 dei quarti di finale di Champions League
Galatasaray – Nymburk 90-74 (Palmer 24 punti, Cummings 17)
Reggiana – Unicaja 72-82 (Faried 16 punti, Smith 14, Barford 12, Winston 12, Osetkowski 11, Tillie 11)
Let’s go home now ✌️✈️ pic.twitter.com/KMo0FIXmbZ
— Paris Basketball (@ParisBasketball) April 15, 2025