Serie A, 32^ giornata: promossi e bocciati

Serie A, consigli fantacalcio

Con il successo del Napoli sull’Empoli, nel posticipo di lunedì sera, si è conclusa la trentaduesima giornata del massimo campionato di calcio italiano. Sempre 3 i punti di vantaggio dell’Inter sul Napoli, in coda importante successo del Venezia sul Monza.

PROMOSSI

Napoli. Trascinati da dallo scozzese McTominay e dal belga Lukaku, il Napoli ha superato l’Empoli con il punteggio di 3 a 0 ed è rimasto incollato all’Inter che vanta tre punti di vantaggio. Mister Antonio Conte vuole giocarsi le sue carte sino alla fine. Si prospetta un finale entusiasmante con un duello che, probabilmente, si protrarrà sino alla fine.

Atalanta. I nerazzurri sono ritornati al successo dopo 3 sconfitte consecutive. E lo ha fatto nella gara più importante. Davanti al pubblico amico, i ragazzi di Gasp hanno sconfitto il Bologna, la formazione più in forma del momento. Orobici che si tengono stretto il terzo posto con due punti di vantaggio sulla Juventus e quattro proprio sui felsinei.

Venezia. I lagunari hanno ritrovato il sorriso, battendo il Monza in un fondamentale scontro slavezza. Venezia che non vinceva dal lontanto 22 dicembre, giorno in cui al «Penzo» gli arancioneroverdi ebbero la meglio del Cagliari. Il primo successo del 2025 è arrivato contro il Monza e alla vigilia del match di Empoli, una sorta di spareggio per continuare a sperare nella permanenza.

BOCCIATI

Udinese. I friulani si sono un po’ seduti. La netta sconfitta con il Milan parla di una squadra che, raggiunto l’obiettivo salvezza con largo anticipo, ha mollato gli ormeggi. Contro i rossoneri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva.

Monza. Manca ormai solo la matematica per la formazione brianzola, ma la Serie B è ormai dietro l’angolo. La sconfitta, la terza di fila, nello scontro diretto di Venezia certifica una retrocessione ormai nei fatti.

Fiorentina. Un pari scialbo quello casalingo contro il Parma, per una Fiorentina che è scivolata all’ottavo posto, a sei lunghezze dalla Juventus, quarta e a tre dalla Lazio sesta. Serve tornare al successo contro il Cagliari per riprendere il cammino verso la zona Europa.

https://twitter.com/SerieA/status/1911887599653765494