Il primo atto dei quarti di finale di Champions League sorrido al PSG, che al Parco dei Principi supera l’Aston Villa. Gli inglesi passano inaspettatamente in vantaggio, ma la squadra di Luis Enrique rimette la sfida sui binari più favorevoli e strappa un successo che la avvicina al penultimo appuntamento della competizione.
Dal primo minuto, i francesi scendono in campo con il tridente offensivo composto da Doué, O. Dembélé e Kvaratskhelia, mentre Emery punta sul trio di trequartisti formato da Rogers, McGinn e Ramsey alle spalle di Rashford. La partenza è tutta a favore dei padroni di casa, che ci provano con Vitinha e Dembelè, quest’ultimo in grado di chiamare Martinez alla deviazione in calcio d’angolo. L’inizio è un assedio da parte dei francesi, ma dopo la mezzora sono gli inglesi a passare in vantaggio. Errore di Mendes, progressione di McGinn, inserimento di Tielemans, che offre un tap-in semplice a Rogers. Il pareggio è immediato con una conclusione a giro sotto l’incrocio di Doué.
Al rientro in campo, il Paris ribalta il punteggio con un gioiello di Kvaratskhelia, che supera un avversario e scarica in porta un mancino che tocca il palo e termina in fondo al sacco. A ridosso dell’ora di gioco, Hakimi raccoglie un traversone di Doué, ma Martinez è attento ed evita il terzo goal. Gli ospiti non riescono a trovare la reazione e in prossimità del novantesimo Neves tenta la fortuna di testa, ma non inquadra lo specchio. In pieno recupero, però, i parigini chiudono la pratica con il sigillo di Nuno Tavares.
TABELLINO
PSG-Aston Villa 3-1
Reti: 35′ Rogers, 39′ Douè, 49′ Kvaratskhelia, 92′ Tavares
PARIS SAINT-GERMAIN (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Beraldo, Pacho, Nuno Mendes; Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz (71′ Zaire-Emery); Douè (71′ Barcola), Dembele, Kvaratskhelia (90+3′ Ramos). All. Luis Enrique
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash (46′ Disasi), Konsa, Pau Torres, Digne; Kamara, Tielemans (80′ Maatsen); McGinn (80′ Onana), Ramsey (59′ Asensio), Rogers; Rashford (79′ Watkins). All. Emery
La première manche est pour nous ! 🔴🔵
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) April 9, 2025
🔜 Rendez-vous mardi prochain à Villa Park ! 👊
ICI C'EST PARIS !!!#PSGAVFC 3-1 | @ChampionsLeague pic.twitter.com/gJuxi54vNf