L’Inter si aggiudica la gara di andata dei quarti di finale di Champions League, sbancando per 2 a 1 l’Allianz Arena di Monaco.
L’allenatore della capolista del campionato di Serie A, Simone Inzaghi, è apparso molto soddisfato al termine del match.
«Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, personalmente penso più alla prestazione che al risultato. È solo il primo tempo, tra sette giorni ci sarà il ritorno a San Siro contro una squadra fortissima a cui l’Inter ha tenuto testa con determinazione e coraggio. Molto, molto bene. È una partita di grandissimo spessore che ci fa felici. Sapevamo che il Bayern avesse vinto 24 partite e pareggiate 3 delle ultime 27 in casa, anche se mi aspettavo più pressione. Ci hanno provato, ma si sono trovati davanti un’Inter che ha giocato bene. Il secondo gol fa capire quanto fossimo in partita, seguendo i principi che abbiamo da quattro anni ad oggi».
Il bomber nerazzurro, Lautaro Martinez, autore della prima rete del match, si è espresso così, a fine gara, ai microfoni di Sky Sport, cominciando dalla rete del momentaneo 0-1.
«Ho vinto un contrasto a metà campo. Volevo calciare di sinistro, poi ho cambiato idea. E’ stato un bel gol, importante. E’ una vittoria importantissima dopo il pareggio di Parma, ne avevamo parlato in questi giorni. Se volevamo vincere, dovevamo lasciarci quella partita alle spalle. E’ stata una vittoria di qualità, carattere, personalità. Abbiamo fatto benissimo in fase di non possesso».
Champions League: Bayern-Inter, le parole dei protagonisti
